Elezioni politiche, buoni piazzamenti per Moscardelli e Sesa Amici

09/01/2013 di
parlamento_italiano

Posizione di tutto rispetto per i candidati pontini del Partito Democratico alle prossime elezioni politiche di febbraio. La composizione delle liste del Pd per Camera e Senato premia, infatti, l’azione politica del partito in provincia di Latina. Nella corsa per Palazzo Madama Claudio Moscardelli occuperà la sesta posizione nel collegio unico del Lazio, un posizionamento di assoluto prestigio visto che a precederlo ci sono solo il procuratore nazionale Antimafia Pietro Grasso, il vicecapogruppo uscente Luigi Zanda, Annamaria Parente, componente della segreteria nazionale del Pd, e due big come Ignazio Marino e l’ex presidente della Provincia di Frosinone e assessore regionale Francesco Scalia.

Anche nella lista per il collegio Lazio 2 della Camera dei Deputati il territorio pontino è stato premiato con un ruolo di rilievo: Sesa Amici è stata inserita al numero cinque della lista. Davanti a lei i deputati uscenti Donatella Ferranti e Giuseppe Fioroni, e gli ex presidenti delle Province di Viterbo, Alessandro Mazzoli, e Rieti, Fabio Melilli. Per la prima volta, quindi, il Pd potrebbe avere un rappresentante eletto in ciascun ramo del Parlamento. Inoltre, sempre nella lista per la Camera, hanno trovato spazio in buona posizione anche Salvatore La Penna e Giuseppina Rosato, rispettivamente al numero nove e dieci.

“Si tratta – sottolinea il segretario provinciale del Pd Enrico Forte – della giusta attribuzione del valore politico e umano espresso dai candidati che si sono cimentati nelle primarie in provincia di Latina, che hanno coinvolto migliaia di elettori nella scelta dei loro rappresentanti al Parlamento. Abbiamo mantenuto, a livello locale e nazionale, la parola data e questa è la cifra che deve distinguere l’offerta politica del Pd e del centrosinistra rispetto agli altri schieramenti. Anche l’aver compilato le liste per primi e con largo anticipo rispetto alle scadenze previste, evidenzia la volontà del Pd di proporsi come alternativa concreta, autorevole e credibile per il governo del Paese”.

  1. alla faccia del rinnovamento, perchè non candidano Occhetto? Ma non si era detto basta avvocati in parlamento?

    aaaa ho capito niente avvocati di destra solo quelli affiliati con la sinistra!

  2. scusate, mi sapete dire cosa ha fatto di concreto Moscardelli da quando è in politica? C’è qualcosa anche di piccolo che porta il suo nome?

  3. Che ha fatto???? ha portato a casa 12mila euro mese(circa) e te pare poco?
    Se sei un “cane sciolto” e non hai nessuna intenzione di farti legare, ma vuoi partecipare attimamente, CITTADINO ATTIVATI!!!!!
    http://www.retedeicittadini.it