Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Volley, Andreoli in cerca del riscatto

La pallavolo torna in campo dopo la Coppa Italia il giorno dell’Epifania. Domenica alle 17.30, in diretta Raisport 1 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta, l’Andreoli ospita la Marmi Lanza Verona per la 13ma giornata del massimo campionato di A1. I pontini tornano al PalaBianchini dopo quasi un mese di assenza in un dicembre che li ha visti ospitare solamente l’Aich Dob (3-1) e il Piacenza (0-3). Ma con un gennaio ricco di eventi: s’inizia con Verona il 6, il 13 San Giustino, il 24 l’Unterhaching e il 27 Macerata.

La Marmi Lanza viene a Latina con un bottino di 8 punti conquistati con due vittorie (3-1 con Castellana e a Ravenna) e due tiebreak persi (con Macerata e Latina), ha chiuso il girone di andata all’undicesimo posto non qualificandosi alla Coppa Italia. I pontini invece hanno 17 punti all’attivo con un bilancio di parità tra vittorie e sconfitte.

Il tecnico Bruno Bagnoli nelle ultime gare sta alternando i suoi uomini causa gli infortuni di Rak, Meoni e De Marchi, che dovrebbero rientrare oltre a Zingel (ancora fuori). Nell’ultima gara contro Modena il tecnico scaligero ha schierato Peacock (sostituito da Meoni) al palleggio, Gavotto opposto, Viafra e Gotsev centrali, Ter Horst e Fedrizzi schiacciatori, Pesaresi libero. All’andata, giocata il 14 ottobre, passò l’Andreoli al tiebreak dopo 2 ore e un quarto di gioco e veneti schierarono le diagonali: Meoni-Gavotto, Rak-Gotsev, De Marchi-Ter Horst, Pesaresi libero.

Difficile come sempre pronosticare la formazione che metterà in campo Silvano Prandi che nell’ultima gara a Macerata ha schierato Sottile in regia e Troy opposto, Patriarca e Verhees al centro, Rauwerdink e Cisolla di banda, Rossini libero, ma nel corso della gara sono subentrati Gitto, Fragkos e Noda.

Gli ex in campo da una parte Francesco De Marchi (2008-09) e il vice allenatore Matteo De Cecco (2008-09 come atleta, 2010-11 come vice di Medei) dall’altra Daniele Sottile (2007-10) e Stefano Patriarca (2011-12). Quindici i precedenti tra le due società in A1 di cui 6 vinti da Latina e 9 da Verona, nel Lazio il bilancio è di sette gare giocate di cui 5 vinte da i pontini e 2 dai Veneti.

Radiocronaca integrale su Radio Antenne Erreci (FM 97.300 MHz, anche sul web www.radioantenne.it), Radio Rai si collegherà con Manuela Collazzo per la rubrica “Pallavolando”, mentre Lazio Tv trasmetterà la gara lunedì alle 23 con varie repliche durante la settimana con la telecronaca di Roberto Italiano.

 

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.