Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, Benacquista Latina: Billeri è il nuovo coach

Marcello Billeri è il nuovo coach della Benacquista Assicurazioni Latina. Il tecnico prende il posto di Mattia Ferrari che si era dimesso nei giorni scorsi dopo la sconfitta della Benacquista in casa contro Perugia. Billeri, nato a Montelupo Fiorentino nel ’51, arriva nella società pontina dopo l’esperienza alla Virtus Siena conclusasi anzitempo nella stagione 2010/2011, prima di fermarsi per un anno. Da ricordare che proprio con la formazione toscana Billeri affrontò l’Ab Latina per la finale play off di Legadue vinta dai pontini. L’allenatore toscano è da sempre ritenuto un tecnico molto attento al miglioramento dei giovani atleti, grazie anche alle numerose esperienze avute in diversi settori giovanili appartenenti a squadre di serie A1 e A2.

Il nuovo coach ha diretto il suo primo allenamento nella giornata odierna, dichiarandosi “felice di ripartire con una società che mi ha fatto un’eccellente impressione”. “I punti di partenza -aggiunge Billeri- saranno sicuramente le grandi motivazioni, mie e dei giocatori, e la voglia di fare, come del resto non dovrebbero mancare mai in ogni occasione”.

Il tecnico si è poi soffermato sul momento critico della società pontina che la vede relegata in fondo alla classifica: “Mi sono sempre piaciute le sfide difficili e questa esperienza è sicuramente stimolante, entrando in un gruppo che ha voglia di lavorare e ottimi margini di miglioramento, a parte questa partenza sfortunata dalla quale bisogna uscirne presto con la determinazione e l’impegno di tutti”.

 

Comments

comments

  • bastian contrario 2

    forza e coraggio. C’è molto lavoro da fare per scalare la classifica.

  • BASTIAN CONTRARIO

    Bella Presidè…ora un altro piccolo sforzo un bel pivot ed un bel play e…ce la possiamo ancora fare!!! E che i ragazzi diventino veramente squadra e gruppo perchè continuano a sembrare tutto tranne che una squadra!!!

  • W IL BASKET

    buona scelta, ora però mi aspetto l’ingaggio di un grande Giocatore di carattere……

  • Littoria

    Scelta azzeccata!!!.Scodavolpe ancora si allena con il gruppo o ha firmato da qualche parte? Per la squadra sarebbe perfetto, il giocatore di carattere che serve .

  • disincantato

    A Latina come successe sei anni fà per il calcio, serve una rifondazione generale anche per il basket. La FIP provinciale non esiste più, tutto si delega a livello regionale, spariranno squadre e settori giovanili, altro chè nonno Lucio, un bravo cristiano, che si diverte, è intelligente a capito l’antifona e spende molto poco. Ha ragione.

MandarinoAdv Post.