Movimento 5 stelle multato dai vigili per le firme in centro: il video

24/12/2012 di
5stelle-latina-firme-576822

I vigili urbani di Latina ieri hanno allontanato e multato gli esponenti del movimento Cinque stelle che in piazza del Popolo raccoglievano firme per presentare le liste in Parlamento.

I vigili urbani, chiamati dalla centrale, hanno identificato uno degli attivisti e chiesto di togliere il banchetto dove decine di persone stavano firmando. Motivo? Non c’era l’autorizzazione. Che però era stata richiesta il 12 dicembre e rimasta senza risposta. Nei giorni scorsi, mentre si raccoglievano ugualmente le firme, nessuno era intervenuto. Ma ieri, nonostante i tanti problemi di traffico e le auto parcheggiate in doppia fila, si è sentita l’esigenza di rimuovere con urgenza un banchetto per la raccolta di firme.

IL VIDEO:

  1. queste sono le modalità antidemocratiche per eliminare gli antagonisti in politica, quando chi governa non ha più argomenti civili da contrapporre alle istanze dei cittadini si adottano sistemi dittatoriali.

    Spero che il M5stelle denunci alla Procura delle Repubblica la vicenda dai risvolti psedofascisti o pseudostalinisti, il sistema è identico.

  2. già il fatto di richiedere autorizzazione per svolgere regolari attività politiche come raccolgliere delle firme in relazione alle prossime elezioni governative da l’esatta situazione illiberale ed antidemocratica nella quale versa questa Italia fasulla.
    Il M5stelle è un regolare partito politico, non si comprende su quali basi logiche e civili un movimento che nasce dal cittadino debba chiedere autorizzazione ad un ente pubblico per occupare un marciapiede cioè un luogo pubblico che appartiene agli stessi cittadini, questa è l’Italia dei paradossi che va cancellata.

  3. è la manifesta arroganza del potere fine a se stesso, perchè i vigili urbani o chi li ha mandati non fanno gli stessi zelanti controlli sull’abusivismo edilizio?
    La risposta è facile, perchè è più semplice verificare le persone corrette che svolgono attività politiche alla luce del sole, che verificare chi di nascosto commette reati di ogni tipo.

  4. Carissimi del Movimento 5 Stelle, per ovviare a questo mero problema di licenze potreste provare a fare scarabocchi su delle tele ed appenderli con dei bei chiodoni in ferro sui rivestimenti in marmo che ricoprono i muri di corso della Repubblica. Se poi vi vengono nuovamente a multare, potete andare dal sindaco ad incazzarvi e nel caso incatenarvi alla palla di piazza del popolo. Sembra funzioni, o per lo meno, per il “maestro” ha funzionato. Solidarietà a voi.

  5. Questo è il prezzo (positivo) della democrazia.
    Il verbale è espressione della tanto abusata parola LEGALITA’
    La ragazza che riprendeva pensa di poter riprendere chiunque? Consiglierei alle persone riprese di sporgere regolare denuncia querela in quanto non essendo persone note è stata violato il loro diritto di privacy.

  6. @ Legalità ma che te stai a inventà? Erano in un luogo pubblico all’aperto ed i vigili urbani sono pubblici ufficiali, per di più il M5stelle è un partito regolarmente inscritto nelle liste elettorali nazionali.

    Dimmi la verità Legalità sei un troll o sei filoberlusconiano?

  7. ….Un piccolo consiglio..prendete la targa alle auto dei vigili ed ai tutori della Legge e denunciateli per omissione di atti d’ufficio…non si sono mai visti su corso della repubblica a multare o sequestrare merce a decine di venditori abusivi che non consentono neanche di camminare sui marciapiedi,quelli li ignorano, i molti fiorai abusivi vedi davanti al Centro Commerciale l’Orologio, all’angolo di Corso Matteotti e tanti altri, poi su Via Piave vicino alla rotonda, il venditore di piedini di maiale….e lo sapete cosa sono?? Tutte VEDETTE….pensate che sono impazzito?…beh allora leggevi Gomorra.

  8. A Latina solo per i bravi ragazzi in camicia nera trucida, di forzanuova e per quelli di cassapound NON SERVONO AUTORIZZAZIONI per banchetti e bravate.
    Gli stessi VIGILI URBANI hano vergognosamente e pubblicamente picchettato, la salma dell’ex sindaco Ajmone Finestra dove anziche’ la BANDIERA ITALIANA e’ stata esposta quella becera della repubblica di salo’ , in barba alle norme COSTITUZIONALI, cosi come non hanno fatto caso alle parate e ai saluti romani che rievocavano ed esaltavano il ventennio dittatoriale fascista.
    …Ma quanta efficienza!!!!

  9. In via Neghelli e , ( zona pub) non entrano nemmeno a fucilate, nonostante le violazioni in tutte le salse sono sotto gli occhi di tutti. Non ho visto far rimuovere gazebi abusivi, tavoli, sedie, elevare contravvenzioni varie. Il tutto già denunciato con video e foto sul sito ” attential residente (guardare ). Per ultimo un’autovettura è rimasta per tre giorni sulle strisce pedonali e passaggio per portatori di handicap, nessuno è transitato in detta zona e perchè?. Eppure è pieno centro storico.
    Qualcuno dirà: potevate chiamare………, già , forse dopo, un’altra autovettura abbrustolita.
    Firmato: residenti.

  10. Con la scusa di essere una bravo ragazzo Di Giorgi è Cirilli soo la peggior coppia esistente sul territorio. Incapaci di esprimere un’idea seena e saggia, invece di confrontarsi obbligano quel vigile servo, entarto in concorso grazie alla coruzzione e clientelismo, a fare figure meschine e ridicole. Però dico anche al 5 stelle visto che a voi convoglieranno molti voti di questi fascitoidi non provate vergogna a voler cambiare il paese, grindando al lupo e nascondendevi dentro un qualunquismo indecente. Ho visto che non avete un briciolo di programma. Solo tanta demagogia, rabbia e vuoto. Grillo, ha le stesse sembianze di Mussolini. La stessa analogia per la presa del potere.

  11. che latina sia stata storikamente di destra si sa………..ma un gazebo x 2 giorni nn lo dovrebbe negare nessuno visto il motivo!!!!!!!!!
    ricordo a tutti che i programmi ci sono in citta come milano e torino sono gia ben sviluppati e discussi in continuazione…………….quando questi programmi passeranno dal web alla realta potrete vedere che e questo il futuro e che sta prendendo piede………………forsa movimento 5 stelle!!!

  12. Con rabbia, vuoto e senza programma, almeno io non ci riesco, meglio votare per un “comico ” che per i ladri che si prendono la cosa PUBBLICA .

  13. Allora ditemi qual’è la ricetta per combattere l’evasioe fiscale e far pagare meno tasse.?

  14. una mossa veramente sbagliata…a differenza di quanto si dice il movimento a 5 stelle piace a molti, forse troppi…io personalmente ho firmato e sono iscritto sul sito…queste cose mi confermano che ho fatto bene e ci rmango..anzi divento sostenitore…Latina sul corso è piena di macchine in doppia fila o parcheggiati sui posti disabili….e tu che fai? le multe ai ragazzi che raccolgono firme??? che stupidità…così non fai altro che rafforzare…

  15. cari massoni del 5 stelle, i vs. metodi nn sono meno diversi di quelli del branco, gran parte dei commenti qui sopra sono di appartenenti al vs. MO’-VI-MENTO, basta saltimbanchi a 5 stelle, e basta mentitori-gentleman.
    I vs. eletti IN SICILIA NN HANNO RINUNCIATO A TRE QUARTI DEL LORO STIPENDIO, CAZZARI!!!!!!!!

  16. Non sono appartenente, sia chiaro.Sono un cittadino mai stato suddito.

  17. @ L’Antigrillo, meglio un comico professionista che dei politici professionisti dediti al saccheggio dell’Italia, cosa che nemmeno i barbari mille anni fa riuscirono a fare.

  18. Ma perché non multano i politici in campagna elettorale per l’affissione abusiva dei loro orripilanti manifesti ritoccati col photoshop?
    Nessuno mi ha mai voluto rispondere.

  19. stamattina ho postato un commento ma il moderatore del blog lo deve aver cancellato, bella demoicrazia o libertà d’espressione visto che non avevo insultato o accusato nessuno.

    Comunque tutte le forze politiche dalla sinistra alla destra passando per il centro hanno paura del MoVimento 5 stelle, provano di tutto per escluderlo dalla corsa elettorale di fine febbraio, accusano Grillo d’essere un despota oppure di peggio come magheggiare con le regole elettorali per ostacolare il percoso in Parlamento e Senato, Movimento che viene accusato di populismo e demagogia quando la vera antipolitica la fanno gli stessi partiti tradizionali autodelegittimati con faide interne ed interessi personalistici fino all’uso del potere per gettare fango sugli avversari.

  20. E’ logico pensare che a mandare i vigili urbani ad elevare le multe siano stati i politici antagonisti al movimento 5stelle? Secondo me’ si e questo vuol dire che i nostri cari amati politici hanno paura di guardare in faccia la realta’. Il centro-destra a Latina, come nel resto del paese, sta scemando, spezzettandosi in vari tronconi, oramai sono alla deriva… e l’unico modo, secondo loro, di salvarsi e’ quello di zittire gli avversari con questi metodi inusuali. Aspettiamoci dunque una campagna elettorale del centro-destra all’insegna del metodo boffo. Il confronto non gli appartiene e la dimostrazione la si e’ vista ieri con il cav. ,che incalzato da domande scomode, stava per ritirarsi e con quella minaccia ha zittito l’intervistatore che ha proseguito poi come un agnellino con toni sottomessi. Alla faccia della democrazia……..

  21. INCREDIBILE! Con tutta l’illegalità che c’è a Latina, centinaia di infrazioni al codice della strada, ai microreati diffusi in ogni angolo della città i tutori dell’ordine chiedono ad un gruppo di ragazzi regolarmente inscritti in un partito autorizzato e riconosciuto in tutta Italia l’autorizzazione per svolgere attività politica e sociale in virtù dei principi sanciti agli artt. 1, 2, 3 della Costituzione delle Repubblica?

    Ma come! invece di favorirli perchè sono una novità e fermento di vitalità in questo panorama politico morto in decomposizione gli si chiede l’autorizzazione?

    Abbiamo una classe di politici ed amministratori di autolesionisti, capaci di evirarsi per far dispetto alla moglie!

  22. possibile che Latina debba farsi riconoscere sempre per le cose negative? vedrete se questa notizia non farà il giro dei Tg nazionali, talkshows, programmi comici ecc… dove criticheranno e rideranno di noi.

  23. se prima non avevo nessun motivo per votare M5stelle adesso ne ho uno più che suffciente.

  24. Quando andremo a votare, fra due mesi, ricordiamoci anche della meschina figura dei pizzardoni di latina, schiavi del fascio potere.

  25. poche parole: brutta cosa per la democrazia del nostro paese, svilita sempre piu’ dagli interessi del singolo, ai danni della collettivita’.

  26. ma avete visto i manifesti dell’UDC affissi in città dove il leader augura buon feste a tutti? Che coraggio e faccia di bronzo dopo che la festa con la brutta sorpresa per noi cittadini l’ha fatta lui con la presidente della Regione!

  27. questa non è Littoria è l’america Latina…. nicargua, venezuela, bolivia dove lo squallore del potere non conosce limiti, multare un regolare movimento politico intento ad espletare la più alta forma di democrazia partecipativa che raccoglie firme e consensi viene contrastato da organismi statali che dovrebbero tutelare e garantire tali iniziative popolari.

    ROBA DA MATTI, ci dev’essere quale spora della pazzia nell’aria, oppure qualche amministratore o caposettore si è fumato anche il cervello?

  28. VOI SIETE I NUOVI BARBARI!!!!!! SOstituite in toto calderoli e co…..
    ci andrete e fregherete come e piu degli altri, fidate!!!!!

  29. 1- auguro a quei vigili urbani che hanno elevato la multa un BUON NATALE e che gli possa cascare sul tavolo del cenone l’albero di Natale!

    2- @ l’antigrillo visti i fatti accaduti direi che i barbari sono quelli che oggi hanno il potere in questa città.

    3- preciso che non sono un inscritto al M5stelle, mi sarei infuriato anche se la vicenda fosse accaduta ad un giovane e regolare movimento di centrodestra.

  30. bla bla bla.
    Le chiacchiere stanno a zero, avanti cosi, la fine dei partiti magnoni sta arrivando, e con un po di fortuna e coraggio riusciremo a cambiare le sorti di Latina.

    L importante e’ votare secondo le proprie idee, e non per fare favori a qualcuno.

  31. Da dx a sx tutti devono sparire, sono anni che pensano solo ai loro portafogli.
    Mai come in questa occasione gli italiani, possono dare una scossa.Tutti via sti politicanti dalle tasche bucate e dalle mani sui videogiochi e altri giochini.
    Voterò e farò campagna con gli amici e conoscenti per il mov- 5 stelle.
    Un simpatizzante.

  32. Io non so se in questa storia del M5S ci sia davvero qualche buona prospettiva politica per Latina e per il Paese, ma una cosa è certa: serve un ricambio generazionale, che sia a 5 stelle o a 7 banane non importa.

    Questa città, questa regione, questo paese hanno 2mila milardi di debiti che noi poveri (fessi) cittadini ora dovremmo pagare. Chi li ha fatti questi debiti?

  33. Se ritenete di essere seri,levate quella foto con quella ragazza che mostra la linguaccia.Sembra una tossica.

  34. La burocrazia ha distrutto l’Italia ! I comuni sono saturi di fannulloni ! Non ci sono parole per commentare questo atto ! Avanti così ragazzi

  35. Piu che anticomunista sono anti-COJONI CHE VE votano e nn hanno ancora capito lo scopo massonco internazionale di CA$ALOGGIA, DI GRILLO, E DEL MO’-VI-MENTO!!!!!! E SEI TU CHE VUOI SALTARE SUL CARRO DEL VINCITORE, CONOSCO IL FUNZIONAMENTO DEI MEETUP E TUTTO QUELLO CHE C’è DIETRO I COMMENTATORI FAVOREVOLI E QUELLI CHE ESPRIMONO VOTI NEGATIVI SIETE TUTTI VOI DEI MEETUP!!!!!!

  36. Questo è forse il biglietto da visista del nuovo Comandante?
    Lo cambiano, ma nulla cambia…
    Certo… la storia dei fannulloni al Comune?… certo una città che prospera di questi soggetti e gli attori e le attrici del video ne sono testimonianza.

  37. p.s. Si vede che non hanno altro da fare quei fannulloni… guardatevi intorno in città e scoprite che ci sarebbe altro da fare che multare per “una raccolta di firme”

  38. Andate in Procura e denunziate i mandanti e gli attori… poi si vedrà

  39. vecchi politicanti alla frutta !!!
    non sanno che più fanno così e piu ci faranno girare le 00 e piu ne gioverà
    beppone grillo !!!!
    meglio così almeno anche chi non era consapevole di non essere in democrazia ha avuto una prova confutabile.(in una città dove indiani senegalesi etc etc occupano spazi senza nemmeno richiederlo….questa era la priorità dei politicanti latinensi…. bloccare le firme per un partito che predica una politica onesta).
    Giullari divertitevi ancor per poco !!!
    tutto tutto niente niente
    il vs cetto lachiunque

  40. mai visto uno spiegamento del genere di Vigili Urbani a Latina. Auto in doppia sosta, parcheggiate sulle striscie pedonali, lo schifo totale, quello non lo vedono. Complimentoni !!!

  41. che dire di più? ben 12 giorni per NON avere una risposta dalle autorità competentei, un SI oppure NO si possono dare in poche ore dopo aver presenatato la domanda d’occupazione di suolo pubblico visto che la richeista non comportava attività commerciali o di lucro ma socio-politiche, quindi appare pretestuosa la perdita di tempo, oggi con la tecnologia disponibile potevano rispondere immanentemente.

    CI SONO ALCUNI DIPENDENTI PUBBLICI CHE ANDREBBERO CONDANNATI E LICENZIATI PER INTRALCIO DELLE FUNZIONI PUBBLICHE PROVOCANDO DANNI ERARIALI.

  42. Certo che da una città il cui sindaco è Di Giorgi, il cui presidente di provincia è Cusani ed in cui il ras dei voti è tal Fazzone c’era da aspettarselo……..

  43. le strisce bianche che tu tiri? Quelle fanno venire le traveggole, occhio anche a quello che fumi… ti fanno vedere (a te) gli alieni, mi fa piacere sentire che sei un aficionado di Area 51.
    INVECE I SOLDI CHE NON AVETE RESTITUITO IN SICILIA SONO REALI, GENTE SENZA ARTE NE PARTE CHE FA FRANCHISING POLITICO ORA SI PUO ARRICCHIRE A DISMISURA E PIAZZARE SORELLE , (VEDI CANCELLERI)AMICI.. ETC….

  44. Ke vi piaccia o no servono le autorizzazioni x mettere un banchetto come quello PUNTO
    Poi se vogliamo parlare sull’opportunità di fare la multa, sul fatto che il Comune avrebbe fatto più bella figura ad autorizzare M5S sono con voi….non ci rimetteva niente, anzi così li ha legittimati
    Poi che ca**o c’entra filofascismo o essere berlusconiani? o siete fra quelli che non vivono senza il berlusca? dai dai è sceso in campo..ora le vostre giornate hanno un senso…

  45. I emendamneto:”Basta con i politici del sud”
    II emendamento: “Candidatura regionale solo dopo 20 anni di residenza”
    Federalismo totale

  46. esprimo la mia piena solidarietà al movimento 5stelle…
    propongo di versare una quota simbolica (1 euro c/a ?) per pagare la multa loro inferta…

    se qualche rappresentante dei 5S mi fa sapere come poter offrire questo contributo, ne avvio una raccolta anche attraverso il portale q4q5.it

    siamo stanchi di questa finta legalità a “senso unico”!

    freddy

  47. Da quando e’ accaduto il fatto, tanta solidarieta’ viene espressa al popolo democratico, quello che invece si nota e’ una certa avversione nei confronti dei governanti della citta’, per tale motivo l’invito e’ quello di confermare nelle urne tutto il nostro dissenso a chi vuole imporre, con velata tracotanza, il potere politico, fatto di soprusi e politiche scellerate e clientelari, senza nessun investimento per il futuro, che hanno devastato il nostro territorio per tanti anni. Tutto fatto alla luce del giorno, purtroppo, senza l’intervento di una opposizione di centro sinistra, mai esistita in tutti questi anni. Avanti allora chi ha voglia di combattere per il nostro territorio, ma purtroppo, come si nota in questo caso, c’e’ qualcosa che non torna, il movimento 5stelle deve essere boicottato da tutti gli schieramenti politici, perche’ fa paura…..

  48. Che ridicoliiiiiii.
    5 vigili a fare una multa…ahahhahahaha
    Si parla di autorizzazioni? Ma quel Palumbo che ha da piu di 1 anno una baracca illuminata vicino lo stadio???
    Lo paga il suolo pubblico????
    E’ autorizzato???
    Da chi chi??? E perchèèèè???
    La democrazia non esiste non fatevi prendere per i fondelli.
    Buon anno

  49. Anche Beppe Grillo vuole far parte del magna magna.I voti che quì si danno,contano poco,il 24 Febbraio sparirete.

  50. La grande partecipazione al dibattito significa che il popolo sovrano sapra’ dare le sue giuste risposte il giorno delle elezioni. Latina nel passato ci ha fatto scoprire come stavano andando le cose nel pdl anche a livello nazionale, vedasi la storia di zaccheo e la sua caduta e poi subito dopo la rottura di fini con berlusconi. Mi auguro che la democrazia, almeno in questi giorni di campagna elettorale regni sovrana, anche perche’ quel che e’ successo a Latina potrebbe far pensare diversamente. Poi l’augurio finale e’ che sia scelta finalmente una classe politica nuova che governi democraticamente questo paese, aperta al confronto, e, soprattutto al servizio del popolo sovrano e non del capo politico.

  51. ROMPERE, ROMPERE IL SISTEMA ODIERNO.
    GRILLO GRILLO FACCI SOGNARE E SCASSA TUTTO>>>>

    MANDA A CASA I GA LE TTO, I DI GIO RGI, I MOSCA RDELLI E VIA DICENDO.

    DEVONO ANDARE A LAVORARE L’AGRO PONTINO, COME I NS. AVI.

  52. Non discuto sull’arroganza, sulla tracotanza del gesto che rivela ottusa capacità di confronto.
    Ma votare M5S solo perchè gli “altri” fanno di queste scenate mi sembra molto populista. Qui vanno votati i programmi, le idee…..e anche i comportamenti che nel casi di Grillo che non accetta critiche in seno al M5S ed epura…beh…non è da meno dei vigili