Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Itri, escalation di furti nelle campagne

Non più solo “ladri di biciclette”. Sarà colpa della crisi economica che non ha risparmiato neppure la provincia pontina, ma da qualche mese nelle case di campagna di Itri e Fondi si ruba davvero di tutto: dalle caldaie agli attrezzi agricoli, dai materiali per l’edilizia al cibo.

Il caso più emblematico in località Valle Fredda, dove i ladri sono arrivati addirittura a smurare una caldaia. Incredibile la dinamica del furto raccontato ai carabinieri di Itri dai malcapitati proprietari di casa: pare, infatti, che i ladri abbiano prima chiuso l’acqua e tranciato il tubo del gas e poi smurato la caldaia, procurando ingenti danni all’abitazione.

A Piana di Fondi, invece, un contadino è stato derubato di una motozappa del valore di 3mila euro. Fin qui nulla di insolito per una zona rurale, se non fosse per il fatto che prima di fuggire via i malviventi hanno completamente svuotato il pollaio. Sempre nelle campagne, ai confini con Formia, il titolare di una piccola impresa edile è stato vittima di un furto di attrezzature per l’edilizia e attrezzi per la campagna.

Una situazione divenuta ormai insonstenibile che, in più di qualche caso, ha scatenato l’ira dei residenti, che chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.

Comments

comments

  • colpa di schengen

    rumeni, sicuramente…..

  • Cappio

    Come nel vecchio west: una corda e un albero!

  • Nonno

    Venissero da me, il mio pastore maremmano abruzzese sarà ben lieto di accoglierli.

MandarinoAdv Post.