Calcio, Latina in lutto prepara la sfida contro la Carrarese

21/12/2012 di
latina-calcio-generica-579623376

Ancora una volta il fine settimana dell’Us Latina Calcio viene falcidiato da una notizia scioccante. L’intera società si stringe intorno al dolore della famiglia di mister Marco Ghirotto, tecnico della Berretti nerazzurra, e del diesse Mauro Facci, rispettivamente nonno e zio del piccolo Filippo, il bambino di tre anni deceduto questa mattina in un drammatico incidente stradale. La partita di sabato contro la Carrarese e tutte le gare del settore giovanile saranno precedute da un minuto di silenzio e giocate dai tesserati dell’Us Latina Calcio con il lutto al braccio. Annullate anche tutte le iniziative legate alle festività natalizie.

Giocatori e staff del Latina Calcio hanno appreso la notizia subito dopo la rifinitura effettuata questa mattina al Francioni in vista della Carrarese, ultimo avversario del girone di andata sulla strada del Latina. Latina che, ancora in attesa del responso inerente la gara di Pagani (rinviata al termine del primo tempo per una buca creatasi sul terreno di gioco), può comunque giocarsi il titolo d’inverno distante solo due punti, ovvero quelli che dividono i nerazzurri dalla capolista Avellino, impegnato nello scontro diretto in casa del Pisa. Per l’occasione il tecnico Fabio Pecchia dovrà rinunciare a Cottafava, per il quale permane il turno di squalifica.

Per il resto tutti a disposizione, compreso il capitano Andrea Milani che nella seduta di oggi è tornato con il gruppo e testato le condizioni del proprio ginocchio. Un responso che sarà sciolto soltanto domani mattina prima del match. A dirigere l’incontro, per la prima volta contro il Latina, il fischietto toscano Saverio Pelagatti di Arezzo, coadiuvato da Matteo Bottegoni di Terni ed Emanuele Mariani di Perugia.