Latina, raccolta straordinaria di vestiti e cibo

21/12/2012 di
poveri-latina-poverta-3872644

Una raccolta di generi alimentari, vestiario e giocattoli per le famiglie più bisognose. Come ogni anno in occasione del Natale, l’associazione “Valore Donna” di Latina è vicina a tutte quelle persone che faticano ad arrivare a fine mese.

Organizzato per domani, infatti, un punto di raccolta straordinaria di derrate alimentari e non solo. I volontari saranno presenti in corso della Repubblica, 154  a partire dalle 9.30 e per l’intera mattinata.

“Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti – spiega il presidente di “Valore Donna”, Valentina Pappacena – Domani raccoglieremo alimenti, possibilmente a lunga scadenza, ma anche vestiti e giochi per le tante famiglie che si rivolgono alla nostra associazione. D’altronde questo sarà un Natale all’insegna del risparmio per tutti noi, ma non dobbiamo dimenticarci che un aiuto, anche piccolo, è importante per tutti coloro che non potranno portare a tavola nemmeno un pasto, né mettere sotto l’albero di Natale un dono per i loro figli”.

L’associazione, che ha aperto la sua sede a Latina un anno fa e che ha già organizzato diverse manifestazioni ed eventi anche a livello nazionale, lavora quotidianamente a difesa delle persone bisognose. Nata per tutelare le vittime di violenze domestiche e quelle della strada e a difesa dei bambini, anche in provincia di Latina “Valore Donna” sta assumendo sempre più un ruolo di punto di ascolto e di raccolta per la gente bisognosa.

“Ci sono delle realtà drammatiche di cui spesso si sa poco – afferma Valentina Pappacena – Famiglie che stanno per essere sfrattate dalle proprie abitazioni, madri sole con bambini che non sanno come fare per vestire e dare da mangiare ai loro piccoli, anziani che faticano a pagare affitti e bollette. Stiamo vivendo un momento storico delicato, è vero – conclude – ma non dobbiamo mai dimenticare quello che è alla nostra portata: un aiuto quotidiano a chi è meno fortunato di noi”. L’appuntamento è, dunque, per domani mattina dalle 9.30 in poi in corso della Repubblica, 154.