Sud Pontino, sequestrati botti illegali e vestiti falsi

18/12/2012 di
DSC01104

Oltre mille prodotti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel sud pontino. Sei le persone denunciate.

Si tratta di tre extracomunitari, fermati dai Baschi Verdi mentre trasportavano su un treno della linea Napoli-Roma 400 capi di abbigliamento contraffatti, e due cittadini italiani, pizzicati lungo le vie del centro di Fondi. Più di 300 gli articoli sequestrati tra borselli ed occhiali con griffe false.

Hogan, Prada, Moncler, Dolce & gabbana, Louis Vuitton, Fendi, Gucci, Fred Perry, Cavalli e Armani, sono solo alcuni dei marchi abilmente contraffatti e destinati alla vendita sui banchi dei mercatini natalizi della provincia.

Quattrocento articoli sono stati sequestrati, invece, dalla Guardia di Finanza di Terracina ad un commerciante cinese. I prodotti, piccoli elettrodomestici, prese elettriche e luci di natale, tutti provenienti dalla cina, erano privi delle prescrizioni di sicurezza imposte dalla normativa nazionale e comunitaria per la tutela dei consumatori.

Denunciato, infine, un 60enne di Castelforte. In casa l’uomo teneva nascosti polvere pirica ad alta concentrazione e tutto il necessario per confezionare oltre 200 ordigni esplosivi, le cosiddette “cipolle”.