Atleta dell’anno, nomination per Benacquista

18/12/2012 di
benacquista-petrucci-latina-basket-8982531
Mercoledì 19 dicembre, alle ore 11:00, presso il Teatro “Cafaro” di Latina, andrà in scena la Kermesse “Atleta dell’anno 2012”.
La Cerimonia, giunta alla sua X edizione ed organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Latina in collaborazione con il Comitato Provinciale del Coni, rientra fra le attività facenti capo ai festeggiamenti per l’80° Anniversario della fondazione della città e attribuirà i meritati riconoscimenti a tutti coloro che, nativi del Capoluogo pontino e della sua provincia, hanno conseguito nel 2012 eccellenti risultati agonistici sia come atleta, sia come tecnico o dirigente.
Fra coloro che rientreranno nelle nomination dei possibili vincitori ci sarà il Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Cav. Lucio Benacquista, eleggibile per gli ottimi risultati sportivi ottenuti come la partecipazione del Latina Basket ai play off dello scorso campionato di DNA, l’impegno nella costruzione di importanti progetti relativi alla crescita sportiva dei giovani e per la vicinanza e la sensibilità nei confronti di iniziative sociali.
Il nome del Presidente Benacquista, è stato incluso fra i papabili vincitori su decisione delle maggiori istituzioni sportive quali Coni, le Federazioni Sportive, gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni; e dalle autorità civili e sportive quali il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, l’Assessore allo Sport Rino Cecere, il Presidente della commissione Sport Angelo Tripodi, il Rappresentante del Coni di Latina Maurizio Tosarello, ed il Responsabile Ufficio stampa del Comune di Latina Fabio Benvenuti. I vincitori, saranno scelti da una giuria composta dai seguenti giornalisti sportivi: Gianluca Atlante (Latina Oggi), Gaetano Coppola (Il Messaggero), Valeriano Cervone (La Provincia), Manuela Pascucci (La Gazzetta dello Sport) e Gabriele Canari (Corriere dello Sport).
Fra le altre personalità dello sport latinense, che insieme al Presidente nerazzurro sono in lizza per ricevere l’ambito riconoscimento, ci saranno: i dirigenti Gianrio Falivene, Luigi Goldner, Gianluca La Starza, Paola Cavicchi, Pasquale Maietta e Marco Pietrogiacomi. Per la categoria tecnici, invece, a contendersi il premio saranno: Roberto Pellegrini, Francesco Scannicchio, Silvano Prandi, Livio Mansutti, Germano Di Spigno e Francesco Cattaneo.
Per quanto riguarda invece gli atleti, faranno parte delle nomination in qualità di Special Olympics: Riccardo Balestrieri, Federico Morgagni e Francesco Mucci; mentre come atleti Fisdir: Alessandro Marchiella, Paolo Alfredo Manauzzi e Maurizio Bovolenta. Fra le candidature degli altri atleti che si sono distinti nella loro carriera in campo nazionale ed internazionale, rientreranno i nomi di: Ilaria Malizia, Martina Petraglia, Enrica Marasca, Rachele Ceracchi , Camilla Ludovica Rega per quanto riguarda le donne; Luca Incollingo, Daniele Santini, Mattia Reginato, Mattia Perin, Matteo Ciampi, Daniele Tailli, Alessio Sartori e Romano Battisti per gli uomini.
Nel corso della manifestazione, che sarà presentata dal giornalista di Rai Sport Enrico Varriale, verrà anche reso noto il vincitore del premio “F. Amodio”, quale giornalista sportivo e vincitore dell’impresa sportiva dell’anno.
  1. …. tutti coloro che nel 2012 hanno ottenuto eccellenti risultati agonistici, come atleta , tecnico o dirigente….scusate ma il premio è sportivo o politico?? E allora perchè appare il nome del Cavaliere? Un paly off conseguito per miracolo è un risultato eccellente? E poi nella giuria lo scriba di turno che è stato anche il suo addetto stampa che continua a scrivere su Latina Oggi senza stipendio??…ma daiiii…ma per piacere….