Pagamento Imu, lunedì tre uffici postali aperti fino alle 19,10

14/12/2012 di
poste-latina-sportello-7598722

Si avvicina la scadenza del pagamento dell’Imu. Per rendere più semplice e veloce il pagamento dell’imposta con il modello F24, Poste Italiane ha attivato su www.poste.it una modalità che permette di compilare direttamente dal proprio computer il modulo e poi recarsi in qualsiasi ufficio postale per perfezionare la procedura e pagare.

Per quanti scelgono di effettuare il pagamento con il modello F24 precompilato online o attraverso il bollettino postale, nell’ufficio postale di Piazzale dei Bonificatori è stata attivata una corsia veloce dedicata esclusivamente all’accettazione di queste operazioni.

Per usufruire del servizio non è necessario essere registrati al sito; è sufficiente accedere al modello da compilare alla pagina dedicata e riempire i campi previsti. Una volta inserite, le informazioni saranno verificate e certificate e poi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica. A quel punto il cliente dovrà solo salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato in formato Pdf, stamparlo e portare tutte le tre copie all’ufficio postale per il pagamento.

Poste Italiane comunica inoltre che in tutti gli uffici postali di Latina e provincia è possibile pagare l’imposta sugli immobili anche con il tradizionale bollettino in alternativa al modello F24. Nel bollettino di conto corrente prestampato, realizzato da Poste Italiane per agevolare il pagamento dell’imposta, è riportata la dicitura “Pagamento Imu” e può essere pagato in contanti e anche con carta Postamat e Bancomat.

Lunedì 17 dicembre, ultimo giorno di pagamento dell’Imu, tre uffici postali di Latina saranno disponibili fino alle ore 19.10: Latina Centro (Piazzale dei Bonificatori) Latina 2 (Via Enrico Toti) e Latina Stazione (Viale della Stazione). Inoltre, tutti gli uffici postali saranno a disposizione sabato 15 dicembre fino alle 12.35.

  1. Il pagamento dell’F24 si può fare anche in banca e anche dal conto on line. Senza stampare, lasciare il PC, andare allo sportello portarsi i codici.
    Io, dalle Poste SPA, mi aspetto un puntuale e preciso recapito della corrispondenza. Cosa che non è. Almeno per me.
    Di banche e operatori telefonici ce ne sono a sufficienza e sono anche meglio organizzati.