A Terracina si festeggia il Natale del cuoco

10/12/2012 di
gamberone-piatto-primo-chef-56758733

Il Natale del cuoco quest’anno si festeggia a Terracina. Oltre 300 le giacche bianche che oggi si ritrovano all’Hotel Torre del Sole di Terracina per festeggiare appunto ‘Il Natale del cuocò.

Una serata interamente dedicata ai sapori più autentici della tradizione reinterpretati per l’occasione dai migliori chef della Federazione italiana cuochi. Tra loro il presidente della Fic Lazio nonché autore di vari programmi gastronomici sulle reti Rai, Alessandro Circiello, che a Labitalia racconta «come all’evento partecipino i giovani cuochi che ancora frequentano i corsi».

«È molto importante – sottolinea – la partecipazione degli istituti alberghieri di Formia e Terracina che con i propri allievi affiancheranno gli chef e i maitre nel servizio di sala e di cucina. Ci saranno anche Pietro Cervoni e Graziella Sangemi, terzi classificati per la sezione artistica alle recenti olimpiadi di Erfut, il segretario generale del Nastro Verde d’Europa, Antonio Iadanza, e gli insigniti del prestigioso collare del Collegium Cocorum: un riconoscimento conferito esclusivamente ai professionisti che operano da oltre cinque lustri nell’arte culinaria con dignità e passione, onorando sempre e ovunque la millenaria tradizione della cucina italiana».