Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, Benacquista sconfitta a Chieti

Al “PalaTricalle Sandro Leombroni” di Chieti, la Benacquista Assicurazioini Latina cede alla BLS Chieti per 88-71. Mattatore del match Emanuele Rossi, autore di 33 punti e 21 rimbalzi, mentre alla Benacquista Assicurazioni non sono bastate le buon prestazioni di Potì, Micevic e Gagliardo.

I nerazzurri girano a proprio favore un primo quarto equilibrato puntando anche su un ispirato Gagliardo. Nel secondo periodo, la gara si fa ancora più combattuta ma Latina, dopo la prima parte del parziale, grazie anche ad una tripla di Tavernelli, trova un vantaggio di 7 punti che sembra rassicurante.

A giocare a sfavore della squadra di Mattia Ferrari sono il bonus falli raggiunto che concede il vantaggio a Chieti dalla lunetta e la stratosferica partita di Rossi, fin lì autore di 19 punti, che vale agli abruzzesi il +4 della pausa lunga: 44-40. Il passo della squadra di Sorgentone al rientro in campo non varia. Ma la Benacquista Assicurazioni fino a metà parziale resta comunque incollata nel punteggio con sole 5 lunghezze di distacco. Dopo 6’ del terzo periodo, Chieti viaggia sulle realizzazioni da 3 di Bolletta e Gialloreto e, nonostante i 5 falli già raggiunti, da il là al suo allungo decisivo fatto di 11 punti di distacco con il quale si chiude il terzo quarto (63-52).

L’ultimo periodo vede le percentuali di Rossi lievitare ed anche Gatti iscriversi fra i realizzatori di triple; per un vantaggio abruzzese che si moltiplica fino al +17 finale, contro una Latina che anche nel quarto conclusivo ha continuato a combattere ma nulla ha potuto contro la buona vena degli abruzzesi.

BLS CHIETI-BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 88-71

Parziali: 20-24, 44-40, 63-52

Arbitri: Canestrelli di Genova e Barone di Brescia

CHIETI: Rajola 3, Gialloreto 12, Severini 2, Gatti 12, Raschi 14, Bolletta 3, Mastroianni, Rossi 33, Diomede 9, Spera ne. All. Sorgentone

LATINA: Santolamazza 9, Pastore ne, Plateo 4,Tavernelli 9, Milani 6, Potì 12, Longobardi ne, Micevic 14, Cecchetti 6, Gagliardo 11. All. Ferrari

Comments

comments

  • BASTIAN CONTRARIO

    … Sconfitta ??..E che è una novità? Una notizia?…Magari quando vincerà sarà una notizia questa è solo routine…Oppure vera notizia sarà quando questo milanese ciccione sarà stato cacciato e tornato a casa nella sua Milano!!! VERGOGNA!!! Ferrari go home!!!

  • simpaticoumorista

    Caro Bastian Contrario… in molte situazioni non sono stato d’accordo con te, ma stavolta non posso darti torto… anzi hai proprio ragione!! aldilà della forma fisica che a volte lo rende un pò goffo, stavolta parliamo di altro… un giocatore solo che mette in crisi un sistema non si è mai visto. La bravura dell’allenatore è quella di rispondere a quella tattica con altre soluzioni… e il coach sembra non abbia più idee!!! Caro Presidente, in bocca al lupo! Se continui così la classifica non credo che cambierà…

  • zumba_73

    Qualke articolo indietro ho letto diversi commenti simili… tutti vanno contro il coach! Ma possibile che sia solo lui la causa?!? secondo me bisogna andare dentro le dinamiche societarie e scoprire quali sono le ragioni di questa disfatta totale!

MandarinoAdv Post.