Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Morta la mamma del ragazzo costretto a vivere sul mare

E’ morta a bordo dell’imbarcazione “Walkirye” dove viveva da anni con il figlio Niky, girando il mondo da porto a porto, perché il ragazzo soffre di una particolare asma congenita (asma Intrinseca) che lo costringe a cambiare continuamente clima per trovare beneficio vivendo sempre in mare. Paola Ida Giacotto, malata da tempo, è deceduta a Gaeta.

La vicenda di Nikì nei primi anni duemila ha commosso l’Italia intera ed è diventata anche un film per la tv e un musical. Quando i genitori, originari della provincia di Novara, si sono accorti che il loro bimbo malato di asma poteva salvarsi e vivere meglio a contatto con il mare, infatti, hanno abbandonato la loro attività e costruito in giardino, con l’aiuto dei cognati, la barca sulla quale hanno deciso di vivere.

Niky ha frequentato la scuola grazie a un costante collegamento a distanza con le sue insegnanti e i compagni di classe, I funerali della mamma si terranno lunedì alle 11,30 nella chiesa della Santissima Annunziata, a Gaeta.

Comments

comments

  • giova

    Riposa in Pace, Mamma Coraggio.
    E dall’Aldilà continua a sostenere i tuoi cari.

  • Titti

    Commovente storia d’amore vera con la A maiuscola. Che il buon Dio Le conceda il riposo eterno nella pace degli Angeli e soprattutto dia forza al ragazzo di vivere senza più l’amore terreno della propria Adorata Mamma.

  • july83

    …bellisimo esempio di vita ed amore….che tu possa riposare in pace continuando ad accompagnare tuo figlio nel suo continuo viaggio….

  • PIAZZA MORO

    Riposa in pace mamma paola

  • Ben-ito

    Un abbraccio commosso

  • Gandalf

    Onore e rispetto per questo Santa MAMMA, che sia d’esempio x il mondo intero, purtroppo una mamma così’ magnifica lascia il suo amore sulla terra, credo che dovremmo inchinarci a una donna di questo genere

  • Em

    Mi dispiace tantissimo!
    Che sia di monito alle mamme che abortiscono o che gettano i figli nei cassonetti.
    Adesso che ne sarà del figlio?

MandarinoAdv Post.