Morta la mamma del ragazzo costretto a vivere sul mare

08/12/2012 di
paola-giacotto-niky-gaeta-3418888478254

E’ morta a bordo dell’imbarcazione “Walkirye” dove viveva da anni con il figlio Niky, girando il mondo da porto a porto, perché il ragazzo soffre di una particolare asma congenita (asma Intrinseca) che lo costringe a cambiare continuamente clima per trovare beneficio vivendo sempre in mare. Paola Ida Giacotto, malata da tempo, è deceduta a Gaeta.

La vicenda di Nikì nei primi anni duemila ha commosso l’Italia intera ed è diventata anche un film per la tv e un musical. Quando i genitori, originari della provincia di Novara, si sono accorti che il loro bimbo malato di asma poteva salvarsi e vivere meglio a contatto con il mare, infatti, hanno abbandonato la loro attività e costruito in giardino, con l’aiuto dei cognati, la barca sulla quale hanno deciso di vivere.

Niky ha frequentato la scuola grazie a un costante collegamento a distanza con le sue insegnanti e i compagni di classe, I funerali della mamma si terranno lunedì alle 11,30 nella chiesa della Santissima Annunziata, a Gaeta.

  1. Riposa in Pace, Mamma Coraggio.
    E dall’Aldilà continua a sostenere i tuoi cari.

  2. Commovente storia d’amore vera con la A maiuscola. Che il buon Dio Le conceda il riposo eterno nella pace degli Angeli e soprattutto dia forza al ragazzo di vivere senza più l’amore terreno della propria Adorata Mamma.

  3. …bellisimo esempio di vita ed amore….che tu possa riposare in pace continuando ad accompagnare tuo figlio nel suo continuo viaggio….

  4. Onore e rispetto per questo Santa MAMMA, che sia d’esempio x il mondo intero, purtroppo una mamma così’ magnifica lascia il suo amore sulla terra, credo che dovremmo inchinarci a una donna di questo genere

  5. Mi dispiace tantissimo!
    Che sia di monito alle mamme che abortiscono o che gettano i figli nei cassonetti.
    Adesso che ne sarà del figlio?