Di Giorgi contro la distribuzione dei seggi in Regione

06/12/2012 di
giovanni-di-giorgi-latina24ore-28596441

«Questa romanocentricità sicuramente danneggia le province». Così il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi commenta all’Adnkronos la ripartizione dei seggi del Consiglio regionale del Lazio prevista nel decreto Polverini che riduce i consiglieri da 70 a 50, e che assegnerebbe, esclusi i 10 seggi del listino del presidente, 29 seggi a Roma, 4 seggi rispettivamente a Latina e Frosinone, 2 a Viterbo e uno a Rieti.

Secondo Di Giorgi tuttavia «se da un lato questo decreto va a ridurre la rappresentanza provinciale, dall’altro va nella direzione giusta del ridimensionamento e dei tagli dei costi della politica che si vuole attuare in tutta Italia».

  1. ma insomma sei pro o contro????
    confuso e felice???
    salute e piu pilu per tutti
    il vs cetto lachiunque

  2. Bravo Sindaco… e maggioranza…
    Ho pagato l’IMU per la seconda casa dove risiede da anni mia figlia, ancora intestata a me perche ho tre figli; bè, per il governo risulta SECONDA casa e il comune ha pensato bene di applicare l’aliquota massima.
    Complimenti, manco percepissi un affitto.
    Sicuramente, un vostro…. votante!!!

  3. dalla faccia si direbbe che non ha proprio le idee chiare sulla questione,ma da un’analisi più approfondita direi che “non c’ha capito proprio un …..”

  4. Vai Topolino GioGio che appena ti cacciano da sindaco un posto alla regione te lo troviamo … don’t worry be happy

  5. che DI Giorgi abbia un’idea precisa su qualcosa e’ una vana speranza. basta pensare alla metropolitata. con Zaccheo era favorevole, in campagna elettorale contro, poi la Polverini ha detto che avevano i soldi del Cipe pronti ed e’ tornato d’accordo…in questo momento non si sa’, sta decidendo. verrebbe da ridere…un riso amaro ovvio.