Andreoli, calda trasferta pugliese

01/12/2012 di
andreoli-latina24ore-29

Sull’onda dell’entusiasmo per l’esaltante successo ottenuto a Vibo Valentia domenica scorsa, l’Andreoli Latina prepara la “calda” trasferta in terra pugliese. Domenica, la spedizione pontina sarà in scena al PalaGrotte, per la nona giornata del massimo campionato di pallavolo, contro la Bcc Nep Castellana Grotte, allenata dall’ex tecnico biancazzurro Flavio Gulinelli. I padroni di casa navigano in acque basse e hanno bisogno di punti. Il tecnico astigiano dovrebbe schierare lo stesso sestetto che ha perso l’ultima gara disputata contro Trento. Falaschi al palleggio e Sabbi opposto, Yosifov e Cester al centro, Marco Ferreira e Casoli di Banda con Paparoni libero.

In casa Andreoli il morale è alto. Il tecnico Silvano Prandi sa che continuare a vincere significherebbe mettere una seria ipoteca sulla volata Coppa Italia. Infatti, arrivare tra i primi quattro al termine del girone d’andata consentirà di giocare in casa i quarti del 26 dicembre. Contro Castellana sarà difficile pronosticare la formazione che scenderà in campo. Nella partita contro Vibo l’Andreoli si è disposta con Sottile in regia e Jarosz opposto, Gitto e Verhees al centro, Rauwerdink e Noda schiacciatori, Rossini libero.Ma Prandi ci ha abituati a veder ruotare costantemente i suoi effettivi.

Per il direttore sportivo pontino Candido Grande, la partita di domenica sarà “difficile” perchè “in un ambiente caldo”. Ma l’obiettivo è dietro l’angolo. “È una fase cruciale del campionato -ha detto Grande- in un dicembre che ci porterà a giocare parecchie partite dato che siamo protagonisti su tre fronti”.

In casa pugliese regna la fiducia. Flavio Gulinelli è convinto “di poter fare una buona gara anche con Latina”. “Quella con i pontini -prosegue il tecnico- è la prima di tre gare che possono far muovere la nostra classifica e darci una spinta in più anche per il girone di ritorno”. Gli unici due precedenti in A1 tra le due squadre sono in parità: due anni fa con lo 0-3 in Puglia e il 2-3 a Latina.