Calcio, Pecchia: “Al Partenio emozione particolare”

01/12/2012 di
pecchia-latina24ore-28

Rifinitura “bagnata”, rifinitura “fortunata”. Se il detto rispecchiasse la realtà, il Latina uscirebbe vincente dal Partenio. I nerazzurri preparano la sfida di domenica 2 dicembre. Questa mattina la rifinitura alla Fulgorcavi sotto una pioggia incessante. La spedizione pontina partirà nel primo pomeriggio per Avellino.

Il gruppo, già privo degli squalificati Milani, Agius e Barraco, dovrà fare a meno anche dell’infortunato Jefferson. Il brasiliano sembrava aver recuperato in vista del match avellinese. Ma così non è stato.

I nerazzurri vogliono tornare a vincere. Le ultime tre uscite, tra campionato e Coppa Italia, hanno fruttato un solo punto. Ma il tecnico pontino Fabio Pecchia conosce la forza degli avversari, anche per aver militato da calciatore tra le fila campane. “Sono cresciuto calcisticamente ad Avellino, facendo lì la trafila delle giovanili -ha detto l’allenatore-. Per me tornare al Partenio sarà un’emozione particolare”. Le pesanti assenze in casa nerazzurra portano a Pecchia qualche grattacapo. Ma “la squadra sta bene e ha voglia di tornare in campo per riscattarsi dopo l’ingiusta sconfitta di Trapani”.

A dirigere l’incontro sarà Francesco Paolo Saia di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Marcante di Agrigento e Marco Chiocchi di Foligno.