Basket, Benacquista all’European Basketball Week

25/11/2012 di
locandina_specialolympics

Dopo il successo ottenuto con la terza edizione del meeting Invictus 2012, Latina si prepara ad ospitare un’importante manifestazione europea. Lunedì 26 novembre a partire dalle 10.30, presso la palestra dell’Istituto Comprensorio Alessandro Volta, si svolgerà una delle cinque tappe laziali (Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo le altre) della settimana europea del basket, la European Basketball Week 2012.

Per l’occasione, il direttore del Comitato Provinciale di Latina di Special Olympics e sindaco del capoluogo pontino Giovanni Di Giorgi, ha deciso di coinvolgere la Benacquista Assicurazioni Latina. E non poteva essere altrimenti visto che la settimana è dedicata interamente alla palla a spicchi. L’iniziativa prevede vede la presenza di 17.500 giocatori di 32 paesi. Lo spazio verrà offerto anche agli atleti di Special Olympics con e senza disabilità motorie che si sfideranno amichevolmente in tornei di pallacanestro in tutte le regioni.

Essendo un alto momento di solidarietà sportiva, gli appassionati hanno la possibilità di contribuire attraverso il flusso solidale. Su ebay.it è aperta l’asta per la quale è ci si può aggiudicare un cimelio originale autografato di una delle squadre di Serie A, di Legadue e della Lega Pallacanestro Femminile aderenti all’iniziativa, che offrono maglie e palloni, la possibilità di assistere alle partite di campionato da una posizione privilegiata o partecipare alla cena post-partita in compagnia dei giocatori.

La Benacquista Assicurazioni, nella persona del presidente Lucio Benacquista, si è detta onorata di partecipare. A rappresentare la squadra pontina ci saranno il Team Manager Luca Rallo, il coach Mattia Ferrari, il Vice Giuseppe Di Manno, e l’atleta Riccardo Santolamazza. Il ricavato delle aste oggetto della manifestazione contribuisce interamente alla copertura delle spese di organizzazione della European Basketball Week.

  1. Mettete all’asta le bestemmie di Ferrari che tra poco faccio un cd più bello di quello di Mario Magnotta…altro che lavatrice….VERGOGNA!!! E si mette anche a fare il finto tifoso alle partite della Bull Basket inveendo contro gli arbitri ,perchè la sua gentile donzella gioca in quella squadra…..ma torna nella nebbia per piacere…e ogni tanto guarda gli spalti invece del tabellone e vedi come sono vuoti..grazie a te e a quelli che non sanno difendere i colori della maglia ma sono ammalati come te di eterna “SCUSITE”..!!!!!