Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, Benacquista di scena a San Severo

Ancora campionato per la Benacquista Assicurazioni Latina. Mercoledì il quintetto di coach Ferrari sarà di scena al palazzetto “Falcone e Borsellino” di San Severo per l’undicesima giornata di DNA. I pontini si presentano alla sfida reduci dalla sconfitta subita in casa contro Matera. Stesso avvicinamento poco felice per i pugliesi che hanno perso le ultime tre partite giocate.

Secondo il vice coach di Latina Giuseppe Di Manno, “il roster di San Severo è composto da un quintetto di tutto rispetto”. Tra gli uomini da tenere sott’occhio, spiccano “Maggio, il playmaker titolare, Gueje e Scarponi che rappresentano una coppia ben assortita”. Fari di difesa puntati anche sui “romani” Del Brocco e Iannilli, elementi di grande esperienza che garantiscono punti e rimbalzi.

“Il gioco di San Severo si basa molto sulle iniziative individuali -aggiunge Di Manno- e coach Millina lascia molto spazio all’estro dei suoi giocatori, molto abili nell’uno contro uno. Dovremo fare una partita di grande costanza in difesa, provando a resistere alle continue penetrazioni dei pugliesi e confermare in attacco il nostro gioco di squadra, fatto di pazienza e tiri ben costruiti”.

Per la Benacquista la trasferta nella terra delle orecchiette sarà la prima delle tre gare consecutive fuori dalle mura amiche. Infatti, il match che si sarebbe dovuto giocare al PalaBianchini sabato 24 novembre contro Rieti, è stato annullato per il ritiro preventivo degli avversari dal campionato.

Gli arbitri della gara di mercoledì saranno Angelo Caforio di Brindisi e Daniele Maniero di Venezia. I tifosi nerazzurri potranno seguire il live match sul sito ufficiale del latinabasket.

Comments

comments

  • sandy

    Ma una foto più aggiornata no?
    L’11 gioca a d Agrigiento…..

    FORZA RAGAZZIIIIIIII

MandarinoAdv Post.