Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Conad, raggiunto l’accordo con i lavoratori

Il patto è stato rispettato. Per 100 dipendenti Conad, da lunedì scorso, è scattata l’assunzione a tempo indeterminato. La decisione è stata presa dai segretari Anselmo Briganti (CGIl), Davide Favero (CISL) e Gianfranc Cartisano (UIL) che hanno sottoscritto un accordo sindacale con le società Maros srl e Madimar srl, titolari del gruppo Conad siti a Latina in via Don Torello, via Ezio, Latina Scalo, Centro le Torri e Fondi.

“In questo momento di grande crisi e recessione -commentano in coro i sindacati- ci sembra un atteggiamento positivo verso un territorio che sta subendo in maniera devastante gli effetti dell’austerity che ci impone il governo”. La decisione arriva in seguito al patto siglato al momento dell’acquisizione dei punti vendita dopo il fallimento del Gruppo Midal. E intanto si lavora anche in prospettiva, dato che nel 2013 sono previste le aperture di altri due punti vendita a Terracina e Sabaudia.

“Ci riteniamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con le Società Maros e Madimar -prosegue la nota dei segretari-, un accordo che trasmette un senso di positività ed uno sguardo rivolto al futuro dei lavoratori e di questo territorio con alta potenzialità occupazionale. Auspichiamo di poter ottenere a breve risultati simili anche per i dipendenti degli altri punti vendita dell’ex Gruppo Midal che ad oggi sono di nuovo sull’orlo di un baratro con il timore incessante che qualcuno possa dare loro una piccola spinta”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.