Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Ex garage Ruspi, finanziamento di 800.000 euro

È stata sottoscritta la convenzione con la società Arcus, Società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, per la riqualificazione del Ex-garage Ruspi. La Arcus ha finanziato un progetto di riqualificazione dell’immobile per un totale di 800.000 euro.

«Abbiamo raggiunto un risultato importante – afferma il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi – quello di donare alla città un pezzo della sua storia. Un immobile di rara bellezza che finalmente potrà rappresentare il centro della vita culturale cittadina. Il progetto finanziato prevede infatti di rendere l’Ex Garage Ruspi una struttura polivalente per attività culturali e museali».

Il finanziamento della società Arcus ha la finalità di eseguire dei lavori come mettere in sicurezza l’edificio, tramite i necessari interventi sul sistema strutturale e di renderlo agibile tramite la realizzazione di adeguati impianti termo-meccanici, dei servizi igienici e delle opere funzionali accessorie.

La Arcus è una società costituita, ai sensi della legge 16 ottobre 2003, n. 291 con capitale sociale interamente sottoscritto dal Ministero dell’Economia, mentre l’operatività aziendale deriva dai programmi di indirizzo che sono oggetto dei decreti annuali adottati dal Ministro per i Beni le Attività Culturali – che esercita altresì i diritti dell’azionista – di concerto con il Ministro delle Infrastrutture.

Comments

comments

  • Cinico

    occhio ragà a come butteranno i soldi, non per l’arte ovviamente, ma come li impiegheranno per atture il progetto in tutte le sue parti, dal restauro dell’edificio all’allestimento interno al marketing.

  • fabrizio

    Non posso crederci, altri 800mila euro dopo chissà quanti già spesi a suo tempo per vederlo chiuso e buio 20/25 giorni al mese (ci abito davanti!). Vedremo dopo questo altro spreco di soldi come verrà utilizzato….moooolto meglio quando c’era un supermercato….e poi se proprio volete restituirlo alla città rifatelo del colore originario e non bianco scialbo

  • loopone

    800.000 euro per fare I cessi dentro un garage del novecento??? Il tutto con la sovraintendenza di ben 3 Ministeri e con la supervisione del ns. Sindaco festaiolo il quale dice pure che è un “regalo”. Che tristezza.

  • mn

    saranno cessi d’oro… magari ovali. come la stanza del presidente americano

  • Cittadino di Latina

    Ora bisognerà capire a chi verrano appaltati i lavori.

    Speriamo che ne esca fuori qualcosa di buono. Oggi l’hanno ridotta a una pescheria.

MandarinoAdv Post.