Santa Domitilla, un negozio per scambiare i vestiti

09/11/2012 di
salvamamme-982347

Apre le porte a Latina il “Free Temporary Shop”, realizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune  di Latina presso la Parrocchia di Santa Domitilla, con la collaborazione dell’Associazione Salvamamme.

«Con l’attuale crisi – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Patrizia Fanti – abbiamo deciso di aprire uno store per lo scambio di capi d’abbigliamento per alleggerire il carico economico sulle famiglie disagiate sia straniere che italiane. Non basta più preparare desiderabili pacchi dono preconfezionati, ma, d’accordo con la Presidente dell’Associazione Salvamamme Maria Grazia Passera, abbiamo preferito fare in modo che ognuno possa scegliere il guardaroba in considerazione dei gusti dei bambini e delle stesse mamme, per rispetto della propria dignità».

Il “negozio della solidarietà” sarà aperto dall’8 novembre fino alle ore 13:00 del 10 novembre e le oltre duecento famiglie in difficoltà socio-economica seguite dal Comune di Latina potranno scegliere gratuitamente per sé e per i loro bambini i vestiti per l’inverno.

«Per la realizzazione del progetto ringrazio l’Associazione Salvamamme, la Parrocchia di Santa Domitilla che ha messo a disposizione il locale e la Croce Rossa che a turno provvederà a gestire il negozio. I capi di abbigliamento sono stati messi a disposizione dell’Associazione Salvamamme da 300 enti, associazioni in rete e circa 5mila famiglie donatrici».

«Questa è una di quelle iniziative – commenta il Sindaco Giovanni Di Giorgi – che devono essere diffuse il più possibile, perché sono moltissime le famiglie che potrebbero godere dei vantaggi legati a questo “negozio della solidarietà”, che permette di avere gratuitamente nuovi vestiti per i propri bambini».