Basket, trasferta insidiosa a Bologna

09/11/2012 di
benacquista latina

La Benacquista Assicurazioni riparte. E lo fa da Bologna, tempio storico del basket italiano. I pontini saranno impegnati domenica 11 novembre alle 18 al PalaSavena di San Lazzaro contro l’Eagles, meglio conosciuta come Fortitudo. I felsinei vengono dalla sconfitta con Castelletto, patita nell’ultima partita di campionato. Per questo vorranno sfoderare le armi migliori per tenersi vicini alle prime della classe. Al contrario, il roster di Ferrari deve vincere per togliersi di dosso i malumori.

Secondo l’Assistente Coach nerazzurro Giuseppe Di Manno, la trasferta in terra emiliana “non sarà semplice”. A confermarlo sono i numeri: zero sconfitte interne per il team di Padovano. Sulla squadra che si andrà ad affrontare, Di Manno è stato chiaro: “Bologna ha un roster senza un vero e proprio pivot di ruolo, ma ha diversi numeri quattro che si adattano a giocare a cinque. Il playmaker è Piazza -prosegue Di Manno-, molto veloce e temibile quando trova campo aperto”. Per Latina sarà fondamentale cercare di fare la partita concentrandosi sul proprio gioco. Dubbio sull’impiego di Santolamazza. Ma Di Manno e co. contano di recuperarlo per tempo.

  1. Coach Ferrari…tabti Auguri è la Festa dei Cornuti e speriamo che vai a casa e che il Presidente apre gli occhi e torna sul mercato!!!
    P.s. un piccolo consiglio…alla squadra non fargli vedere i video di come giocano , ma di come giocava la gloriosa A B LATINA quando è stata promossa….immagini del PalaBianchini comprese!!!