Website Security Test
Banner Bodema – TOP

REGIONALI, NEL LISTINO DI EMMA BONINO ANCHE ENZO DE AMICIS E ADELE CONTE

Presentato il listino che sosterrà Emma Bonino. Ecco i candidati, tra i quali i pontini Enzo De Amicis e Adele Conte.

Corrado Bibbolino, 59 anni, è direttore del dipartimento diagnostico Ircss Inmi «Lazzaro Spallanzani» di Roma. Direttore della Rivista Il Radiologo è anche Delegato regionale Sirm, il Sindacato nazionale dei radiologi.

Adele Conte,
28 anni, nata a Napoli, collabora con diversi giornali e riviste on-line e al portale legato all’associazione Libera. È impegnata attivamente nella Onlus DaSud ed è delegata al Forum Nazionale Giovani per Giosef Italy, l’associazione Giovani Senza Frontiere. È tra i promotori del movimento di protesta contro il mancato scioglimento del comune di Fondi per infiltrazioni mafiose.

Antonella Casu, 43 anni, è iscritta al partito radicale dal 1982 e ne è stata Segretaria dal giugno 2008 al novembre 2009. Ha coordinato il lavoro di
documentazione sulla cancellazione della democrazia e dello Stato di diritto nel nostro Paese che è raccolta nel dossier «La Peste Italiana» ed è particolarmente impegnata nella battaglia per l’anagrafe pubblica degli eletti e nell’individuazione di sprechi e privilegi della politica.

Alfio Cortonesi,
60 anni, nato a Montalcino, in provincia di Siena, è preside della facoltà di Conservazione dei beni culturali, con particolare attenzione alla storia dell’agricoltura e del mondo rurale. È membro del comitato di direzione delle riviste «Società e Storia», «Rivista di Storia dell’Agricoltura» e «Latium» e fa anche parte del comitato di redazione della «Rivista Storica del Lazio». È tra i responsabili della Collana «Biblioteca di Storia Agraria Medievale» ma ha seguito anche altre collane storiche e ricerche. È autore di numerose pubblicazioni e ha diretto e coordinato varie ricerche finanziate dal ministero dell’Università e della ricerca scientifica, dal Consiglio nazionale delle Ricerche o dall’università della Tuscia.

Laura Ciacci, 46 anni, nata a Milano ma residente a Poggio Nativo, in provincia di Rieti, è attualmente responsabile della cooperazione internazionale Wwf Italia. È anche portavoce della Coalizione Italiana contro la Povertà, piattaforma di tutte le Ong e i movimenti della società civile nelle istanze di cooperazione e politica italiana per lo sviluppo nei confronti del Governo Italiano.

Enzo De Amicis, 53 anni, nato e residente a Latina, ha esercitato la professione di chirurgo fino al 1991 ma ha sempre curato la passione per la medicina sportiva. Iscritto alla Federazione medico-sportiva Italiana e nei ruoli del Comitato Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è impegnato come medico sociale di varie società calcistiche, professionistiche e dilettantistiche. È impegnato da tempo nel sociale e, dal 2007, è Presidente delle Acli della Provincia di Latina.

 

Comments

comments

  • V..

    la differenza tra i candidati della Bonino e quelli della Polverini e’ imbarazzante, per la Polverini ovvio.
    e lo dico da persona votante, fino ad ora, per il centrodestra.
    il curriculum bene in vista per le persone della Bonino, per la Polverini basta il foglio dei carichi pendenti con la giustizia di Fazzone…

  • Aldino

    Caro V. mi f

  • C.M.

    Correggiamo subito un errore macroscopico: il Presidente provinciale delle Acli di Latina

  • V..

    se ti togli il posciutto dagli occhi li vedi da solo gli “eccezionali” curriculum

MandarinoAdv Post.