Website Security Test
Banner Bodema – TOP

PROGETTO LIFE PER LA DEPURAZIONE DEI CANALI DI BONIFICA

E’ stato presentato il progetto Life approvato dalla Commissione Europea e finalizzato alla “Realizzazione di un sistema di fitodepurazione diffusa per il miglioramento della qualità delle acque della Pianura Pontina”.

Il progetto è stato presentato dalla Provincia di Latina in partenariato con il Comune di Latina – Assessorato ai Rapporti con l’Unione Europea e la Regione Lazio – il Consorzio di Bonifica dell’agro pontino e il Parco Nazionale del Circeo. Presenti il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Latina Armando Cusani, il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo, il presidente del Parco nazionale del Circeo Gaetano Benedetto, il presidente del Consorzio della Bonifica dell’agro pontino Carlo Crocetti ed il direttore Stefano Salbitani.

Si tratta di una iniziativa di grande interesse ambientale in un territorio che di per se stesso è “figlio delle acque” e che vede per la prima volta quattro importanti enti locali lavorare in forma sinergica per il raggiungimento di obiettivi di valorizzazione e miglioramento ambientale. Il programma di lavoro approvato dalla Commissione Europea è cofinanziato per un importo pari a 1.456.173 euro sul totale dei 3.715.345 euro del budget totale del progetto. Saranno sperimentate nuove tecniche di “fitodepurazione” per la pulizia delle acque dei canali di bonifica e non solo.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.