Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Nubifragio, a Roccagorga crolla un muro vicino a una scuola

Il nubifragio di stanotte ha colpito molti comuni pontini, tra i quali Roccagorga dove si è registrata la situazione più complessa.

«Sono numerosi gli interventi eseguiti dagli operatori della Protezione Civile della Regione Lazio per far fronte al maltempo che ha interessato il territorio regionale in modo intenso da ieri nel pomeriggio. In particolare nella zona di Latina dove la pioggia ha causati molti disagi, le squadre hanno lavorato tutta la notte soprattutto per impedire allagamenti» ha detto Giuseppe Cangemi, assessore Enti locali e Sicurezza, Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Politiche dei Rifiuti illustrando gli interventi degli operatori della protezione civile regionale causati dalle abbondanti precipitazioni piovose.

«In questo momento in particolare di maggior rilievo sono in corso interventi nella provincia di Latina nel comune di Roccagorga e nella zona di Fiumicino. Nel comune pontino sono in corso interventi sia della nostra Protezione Civile in collaborazione con l’Ardis (Agenzia regionale per la difesa del suolo del Lazio) ed il Genio Civile per mettere in sicurezza un’area vicino ad una scuola dove per l’eccessive precipitazioni piovose è crollato un muro di cinta proprio a ridosso di un istituto scolastico», ha aggiunto Cangemi.

Allagamenti, strade interrotte, alberi caduti sono i disagi più frequenti segnalati al 115 dai cittadini in queste ore. A Gaeta una donna è morta travolta dall’acqua.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.