Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, Latina vince nella notte delle streghe

La prima vittoria per la Benacquista Assicurazioni Latina arriva nella notte di Halloween. Il quintetto di Coach Ferrari impacchetta lo scherzetto e relega un dolcetto amaro agli avversari dell’Assigeco Casalpusterlengo. Nonostante le defezioni di Santolamazza e Arrigoni, Latina si impone per 88-77.

Ferrari si affida a Milani, Tavernelli e Cecchetti per rompere la guardia del Casalpusterlengo. Sul parquet del PalaBianchini i pontini non si fanno intimorire dalla serata oscura per tradizione e chiudono il primo quarto sul punteggio di 23-9 grazie anche agli otto canestri messi in cascina da Tavernelli. Al rientro in campo il Coach Riva prova a cercare l’equilibrio ma il Latina mantiene le redini del gioco chiudendo il secondo quarto sul parziale di 45-31.

La terza frazione offre un copione già visto, anche se il Casalpusterlengo riduce lo svantaggio dimostrato nei due tempi precedenti collezionando un break di otto punti.

Nel finale i lombardi tentano l’assalto ma lo scatenato Milani mette il sigillo al match assicurando al Latina i primi due punti della stagione. Sarà proprio l’ala di Castelfranco Veneto, che lunedì ha compiuto 24 anni, ad aggiudicarsi la palma di migliore in campo con 17 punti.

Benacquista Assicurazioni Latina – Assigeco Casalpusterlengo 88-77   (7^giornata)

Parziali: 23-11, 45-31, 60-54

Latina: Pastore 2, Plateo 13, Tavernelli 15, Milani 17, Giorna ne, Longobardi, Camillo ne, Micevic 12, Cecchetti 15, Gagliardo 14. All. Ferrari

Casalpusterlengo: Venuto 8, Chiumenti 14, Ricci 6, Planezio 4, Fiorito 3, Marino 24, Bellina 7, Giga ne, Prandin 11, Pagani. All. Riva

Arbitri: Saraceni di Zola Predosa (Bo) e Marota di San Benedetto del Tronto (AP).

  • tavernelli
  • tav_vs_caspust
  • milani-vs_caspust
  • gagliardo-vs_caspust
  • cecchetti_vs_caspust-1
  • latina-basket-latina24-02

Comments

comments

  • BASTIAN CONTRARIO

    Ok ma non iniziamo con i canti di gloria…c’è ancora molto lavoro da fare e molte sono state le occasioni sbagliate..ma soprattutto…siamo al Palazzetto o in Bibilioteca? 100/150 spettatori, nonostante i biglietti omaggio rendono ancora più triste questa vittoria dove c’è veramente poco da festeggiare. Si interroghi il Presidente se questa città lo ama davvero, nonostante i suoi sforzi, ma soprattutto, non si possono pagare 10 euro per una curva a vedere un partita di basket e 5 eruo nel volley nella nassima serie con un guru come Prandi….che certo non è il Ferrari che si distingue per torpiloqui che si sentono fino in Piazza del Popolo….e credetemi non si tratta solo del turno infrasettimanale…la domenica è ancora più triste!!!

  • -Marco-

    Volete che dico la mia? C’ero nell’anno della promozione in A2 con lo scontro con Siena..Era tutto bellissimo c’era Bisconti-Ochoa-Pilotti-Svoboda-Muro e molti giocatori che il pubblico ha amato e apprezzato..Il palazzetto era sempre pieno e la gente tifava e si faceva sentire..non penso che nessuno di questi voleva sposare la A2 è dai..
    Arriviamo in A2…Giocatori tutti nuovi e la squadra che è andata male..La gente si è buttata giu apparte la retrocessione ma una squadra che vince non la puoi cambiare totalmente al massimo 1-2 e inserire 1-2 di categoria..
    Devo dire la verità anche io mi sono stranito e mi è calato un po il desiderio di andare al palazzetto..
    Un gruppo va unito va seguito non puoi stravolgere una squadra per poi avere addirittura risultati scadenti..

  • BASTIAN CONTRARIO

    @ – Marco-

    Hai perfettamente ragione ed è stato detto anche che erano “mercenari”….magari averli adesso…invece il livello tecnico si è profondamente abbassato…molti falli e pochi canestri..che tristezza!!!

  • disincantato

    Non sto vedendo le partite quindi non parlo di ciò che non vedo, ma sento parlare di scarsa preparazione atletica….. non si può mandar via un preparatore atletico preparato per risparmiare e poi Di Giorgi si inventa Benacquista manager dell’Ano. Diciamo un dirigente appassionato, che mette dei soldi suoi, ma sinceramente managerialità e competenza sono ben altra cosa.

  • @disincantato

    Non vedi le partite….si parla di scarsa preparazione atletica..si parla…e tu giudichi così sul sentito dire???
    Ma facce er piacere và….s

  • SSL

    Della ArIOMMA

  • disincantato

    Parlo perchè sò …. non vedo dal vivo …. perchè la domenica purtroppo lavoro ma ho info certissime.

  • SSL@disincantato

    Sai ke? quello che te pare a te, scuse per attaccare il sindaco..

MandarinoAdv Post.