MALTEMPO, ARRIVA LA NEVE A LATINA

12/02/2010 di

Come previsto dai bollettini meteo stamani a Latina è arrivata la neve. Anche in città un leggero manto bianco ha ricoperto strade e auto, dopo una mattinata iniziata con il nevischio. Alle 7,10 e alle 9,30 le nevicate più consistenti. In alcune zone collinari la neve sta scendendo in quantità notevole.

La Pontina alle 8,45Inevitabili i disagi alla circolazione. In provincia si registrano molti piccoli incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze, legati proprio alla neve e al ghiaccio sull’asfalto. Sulla Pontina il traffico ha avuto pesanti rallentamenti sin dalla mattinata. Per chi si dirige verso le zone collinari è necessario munirsi di catene in auto. Fiocchi di neve anche a Cisterna e ad Aprilia dove si è formato un manto bianco consistente specialmente nella prima mattinata.

Neve anche a Roma. La Capitale si è svegliata coperta dal manto bianco. Traffico in città e mezzi spargisale in azione sul Grande raccordo anulare per la fitta nevicata di stamattina. A quanto si apprende dalla polizia stradale, i mezzi dell’Anas sono in azione su vari tratti del Gra dove, nonostante la neve non si sia posata sulla strada, si registrano code sull’intero anello. Traffico in tilt anche ad Albano e Velletri. In città la polizia municipale rileva rallentamenti nelle zone di Torrevecchia, Medaglie d’oro a Monteverde, Prati Fiscali, Bufalotta, piazza Sempione e nel Municipio XX. Sulla via Colombo, all’altezza di Acilia, a causa del ghiaccio in strada si sono verificati tamponamenti, ma la situazione sta tornando alla normalità e sono al lavoro i mezzi spargisale del Municipio XIII.

Traffico in tilt e strade chiuse. Confermati gli avvisi di condizioni meteorologiche avverse emessi dal Dipartimento della Protezione Civile per la giornata odierna. La polizia stradale informa che la SS7 Appia è chiusa per neve all’altezza di Albano e di Velletri; la SP 217 Via dei Laghi è chiusa per neve da Velletri e Genzano; la SR 214 è chiusa tra Sora e Frosinone; la SS 148 Pontina è interrotta in direzione Roma, con code tra Pontina Vecchia e Castel Romano, per la caduta di un albero.

Neve anche a Ponza, disagi sui Lepini. Fiocchi di neve anche nelle zone di mare e perfino sull’isola di Ponza. Sospesi da questa mattina i collegamenti tra Formia e le isole pontine. I disagi maggiori per la circolazione si sono invece verificati sulle zone collinari del Pontino, in particolare a Sezze, Norma e Sermoneta, dove la circolazione è rimasta bloccata per diverse ore e alcune strade sono state chiuse.

INVIATE LE FOTO DELLE NEVICATE A LATINA E PROVINCIA, LE MIGLIORI SARANNO PUBBLICATE SU LATINA24ORE.IT

Email: redazione@latina24ore.it

 

{gallery}neve2010{/gallery}

  1. Ad Aprilia sta nevicando da questa mattina, gravi disagi sulla circolazione , pontina bloccata in direzione Roma, 4-5 cm di neve per le strade e continua a nevicare.

  2. Peccato per i disagi stradali :(
    ma w la neve,qui non nevica mai ;D

  3. un video da sezze su facebook: [url]http://www.facebook.com/video/video.php?v=1346623182819&ref=mf[/url]