Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sic Supermoto Day a Latina il 2 dicembre

Anche Latina darà un contributo alla fondazione Marco Simoncelli e ai numerosi progetti umanitari che porta avanti. Il 2 dicembre il circuito «Il Sagittario» ospiterà il «Sic Supermoto Day», una gara a coppie patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana e organizzata da Federico Capogna.

All’evento parteciperanno anche alcuni personaggi importanti, a partire dal sei volte iridato Max Biaggi e il migliore degli italiani in Moto GP, Andrea Dovizioso.

«Lo scopo della gara – spiegano i promotori – è quello di raccogliere fondi, destinando l’intero incasso a sostegno della Fondazione Onlus Marco Simoncelli, nata in seguito al tragico incidente del 23 ottobre 2011 a Sepang, in Malesia, dove l’ex iridato della classe 250 ha perso la vita a soli 24 anni. Proprio per questa particolarissima occasione è nata l’idea del promotore Federico Capogna, di organizzare una gara a squadre formata da coppie composte da specialisti della supermoto con altri big della velocità, superbike o motocross».
Nella rosa dei piloti che hanno aderito a questa iniziativa benefica spiccano anche altri nomi, noti agli appassionati di motociclismo: oltre a Biaggi e Dovizioso anche l’ex campione del mondo della Supermoto Adrien Chareyre, il terzetto campione del mondo nel SMoN Ivan Lazzarini, Massimo Beltrami e Christian Ravaglia, la coppia Cristian Lancellotti-Guido Meda, il campione del mondo 600 SS Kenan Sofuoglu.

Nel programma del weekend sono previsti anche spettacoli di Drifting con Loris Capirossi, Didi Bizzarro show, e freestyle. Il commentatore televisivo e amico di Marco Simoncelli, Paolo Beltramo, animerá il weekend con interviste e commenti durante i 58 giri previsti per questa gara di endurance che vedrà i piloti in partenza correre verso le moto sullo stile Le Mans. Per informazioni sui costi dei biglietti è attiva la pagina Facebook «Sic Supermoto Day 2012» dove sarà possibile accedere alla sezione orari, biglietti e piloti. Info: federico.capogna@alice.it

Comments

comments

  • BASTIAN CONTRARIO

    Peccato che l’evento sia per molti , ma non per tutti…biglietti a € 30,00 non consentiranno a molte persone di essere presenti, magari con le famiglie al seguito,per una giornata in ricordo del grande SIC.

  • @mts

    Non è ke tu per il biglietto non mangi per un paio di giorni no?
    E sti cavoli allora .-

  • skeggia

    l’iphone 5 bianco a rate……tanto x l’apparenza…basta leggere l’articolo sopra..”Su un totale di 107 province Latina è 92° per costo della vita, 98° per indice di indebitamento, 71° per disoccupazione, 97° per qualità dell’ambiente, 96° per gli asili comunali, 106° per velocità della giustizia, 90° per furti, estorsioni e truffe. Ultima per il valore complessivo sulla sicurezza. Un quadro davvero desolante per il capoluogo pontino.”

MandarinoAdv Post.