Calcio, Latina ospite dell’Andria

27/10/2012 di
calcio-fabio-pecchia-latina24ore-5783334

Il Latina, dopo la pausa di domenica scorsa, che era stata preceduta dal derbyssimo con il Frosinone finito 0-0, sarà ospite in casa dell’Andria per l’ottava giornata di campionato.

I nerazzurri giocheranno, contrariamente alle altre partite del raggruppamento (che inizieranno alle 14.30), a partire dalle ore 15 con l’intento di mantenere la vetta della classifica in coabitazione proprio con il Frosinone che ieri ha battuto per 3-1 nell’anticipo il Barletta salendo a quota 16 punti.

Oggi ultima rifinitura sul campo della Fulgorcavi per il gruppo guidato da mister Fabio Pecchia che nel primo pomeriggio è partito alla volta di Andria. All’appello mancano gli infortunati Jefferson, Bruscagin, Cafiero e Montalto. Per il resto gruppo al completo in una gara che si preannuncia ostica.

“Come d’altronde accade sempre in un campionato del genere – ha commentato mister Pecchia – L’Andria è una squadra quadrata, ben messa in campo e che concede poco. Per quanto ci riguarda andremo a fare come al solito la nostra partita, sperando di continuare ciò che abbiamo iniziato subito dopo la sconfitta di Pisa alla prima giornata dalla quale abbiamo tratto sicuramente degli insegnamenti”.

Il Latina, dopo Pisa, in trasferta ha conquistato il lauto bottino di un pareggio e due vittorie, l’ultima in casa del Barletta. Dall’altra parte l’Andria risponde con una serie positiva che dura da quattro partite. Due pareggi e due vittorie, tra cui spicca quella di 15 giorni fa in casa del Benevento. A dirigere la gara sarà il signor Davide Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Alessio Curatoli di Napoli e Catello Amato di Castellammare di Stabia.