Slow Food Latina al salone internazionale di Torino

23/10/2012 di
SaraGuercio-FrancescaRocchi-TommasoIacoacci-slow-food-latina-57689072

La Condotta Slow Food di Latina, guidata dalla Presidente Sara Guercio, sarà presente all’interno dello stand Slow Food Lazio al “Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre” che si terrà a Torino Lingotto Fiere,dal 25 al 29 ottobre 2012.

“Cibi che cambiano il mondo” è lo slogan scelto per questa edizione, infatti l’evento di Torino presenterà storie di donne e uomini produttori della terra in Italia e nel mondo, i loro territori e le molteplici comunità del cibo; le storie di questi protagonisti dimostreranno  come si possa realizzare qualcosa di buono per la nostra salute, l’ambiente e il sistema produttivo senza rinunciare al piacere del cibo e alla convivialità.

La delegazione di Latina,oltre a Sara Guercio – la più giovane presidente di Condotta d’Italia – sarà composta da Chiara Fiacco,responsabile sezione “Giovani” e da Enrico Barcella, responsabile sezione “Presidi”.

  1. …Faremo di sicuro un figurone…la sagra delle ciliegie a Maenza si fà con quelle di Caserta, la sagra del carciofo a Sezze si fa con quelli di Cerveteri…a Latina sempre più ristoranti cinesi e macellerie romene ed arabe…quali sapori porteremo a Torino?…Povera Madre Terra!!!

  2. “a sagra del carciofo a Sezze si fa con quelli di Cerveter” questa non la sapevo