Cirilli: “Parchi puliti per dare dignità alla città”

23/10/2012 di
parco_pubblico_mussolini_giardinetti_632edt64

Il sistema di conservazione e manutenzione del verde pubblico a Latina sta diventando un progetto reale, ordinario e costante.

“Siamo consapevoli che per dare la giusta dignità che la nostra città merita, rispetto alla cura ed alla manutenzione delle aree verdi, sono ancora tanti i problemi da risolvere” spiega l’assessore Fabrizio Cirilli, precisando che l’amministrazione sta concretizzando il reperimento di fondi; il fine è disporre un piano di ristrutturazione e manutenzione anche per quelle aree da gioco che in diverse parti della città si trovano ormai in uno stato di degrado.

Il progetto oltre l’importanza ambientale sta avendo anche un riscontro a livello sociale. Sono diverse decine le persone “svantaggiate” coinvolte nel proposito, che stanno lavorando attivamente per lo svolgimento di questo servizio. L’intenzione del Comune è quella di restituire parametri di vivibilità ad una città che ne ha pieno diritto. “Questo uno degli obiettivi che ci poniamo come amministrazione e che rientra nella programmazione del sindaco Di Giorgi” conclude Cirilli.

  1. per dare dignità alla città basterebbe far pulizia di alcuni politicanti comunali e provinciali.

  2. …E andiamo che sono pronte le solite cooperative ad aggiudicarsi queste manutenzioni del verde…..VERGOGNA!!!

  3. Io porterei in discarica i maiali che buttano i rifiuti in giro. Spesso vedo gente che getta cose per terra a pochi metri da un secchio.. che incivili. Per non parlare delle carte che buttano dalle macchine e che poi ci ritroviamo anche sugli ingressi di casa.

  4. la gestione del verde è migliorata, sembra strano ma è cosi’ , almeno i prati vengono periodicamente sfalciati, ed è gia’ molto. bisognerebbe ripristinare le panchine segate da quattro vandali coglioni, e i giochi per i bambini sempre rovinati dai suddetti.

  5. Ammettiamolo..la situazione parchi è migliorata. PUNTO
    Ovviamente c’è da fare di più, ma non è che criticando solamente si migliori.

  6. Dignità ai poveri vecchi del cosiddetto quartiere pub no?
    Dignità per ripristinare la legalità in detta zona franca no?
    Parametri di vivibilità ? Non per questi vecchi e malandati.
    Assessore le diamo una casa gratis per un ” breve soggiorno “, dopo una settimana, sono sicuro la restituirebbe.
    Ma fatemi il piacere, cambiate il vino.
    Dimenticavo: parcheggio selvaggio a cominciare da via C. Battisti, lato Questura, vige un cartello con divieto permanente h 24 ( controllate come e quanto volete ).

  7. Prendiamo come esempio il parco San Marco… non basta aver tagliato le siepi e l’erba…. ci sono troppe cose da fare: il parcheggio che fa schifo… la mancanza di un parco giochi per bambini… la sistemazione della grande vasca al centro del parco dove doveva sorgere una fontana artistica… e molte altre cose… quel parco potrebbe essere uno dei biglietti da visita della nostra città… invece è li solo ed abbandonato…