Website Security Test
Banner Bodema – TOP

ROCCARASO, DISPERSO SNOWBOARDISTA DI LATINA

Le operazioni di ricerca di Giovanni Ferrante, di 49 anni, di Latina, disperso da lunedì nel comprensorio di Roccaraso (L’Aquila), sono state sospese alle 17; le ricerche riprenderanno domani mattina alla 7.30. Lo ha reso noto il Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese.

L’allarme per lo sciatore disperso è stato dato solo ieri quando il personale di vigilanza all’impianto di risalita, riconoscendo l’auto dell’uomo e notandola nella stessa posizione del giorno precedente, ha chiamato i soccorsi. Le ricerche erano riprese oggi con l’intervento dell’elicottero e delle unità cinofile del Corpo Forestale dello Stato, delle unità altamente specializzate del Soccorso alpino forestale, nonchè dei Comandi Stazione Meteomont del Corpo forestale dello Stato di Roccaraso e Rivisondoli (L’Aquila).

Ferrante, residente a Latina, si era recato lunedì scorso sulle piste della stazione sciistica di Roccaraso assieme ad una comitiva che ha lasciato intorno alle 16 per continuare a sciare. Solo nella tarda sera di ieri martedì, il personale di vigilanza all’impianto di risalita, conoscendo l’auto di Ferrante, una Toyota Yaris, e notandola nella stessa posizione del giorno precedente, ha dato l’allarme. Subito è intervenuto il Comando stazione Meteomont di Roccaraso, che congiuntamente con le altre forze di protezione civile, si è attivato per le prime ricerche, ma l’esito è stato negativo.

Da domenica le valanghe spontanee verificatesi in Abruzzo hanno provocato già la morte di due escursionisti ed il ferimento di un altro. Resta quindi alto l’allarme valanghe su tutto l’Appennino centrale, dovuto alle nevicate localizzate ed a un lieve innalzamento delle temperature minime. È importante che tutti gli escursionisti nonché le amministrazioni e gli enti locali consultino quotidianamente i bollettini meteonivologici pubblicati sul sito www.meteomont.org o attraverso il numero di emergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato. Giovanni Ferrante è molto conosciuto a Latina per la sua attività di insegnante di ballo e sportivo.


TROVATO IL CADAVERE DI GIOVANNI FERRANTE:
http://www.latina24ore.it/latina/5741-roccaraso-trovato-il-cadavere-di-giovanni-ferrante.html

Comments

comments

MandarinoAdv Post.