Website Security Test
Banner Bodema – TOP

A Suio il più importante Festival del Noir

Arriva il Suio Terme Noir Festival, il più importante evento letterario della provincia per quanto riguarda il genere noir. E’ organizzato dall’associazione culturale De Gasperi con il patrocinio del Comune di Castelforte, della Provincia di Latina e della Camera di Commercio.

I premiati sono, per la saggistica, Andrea G. Pinketts, inviato speciale della trasmissione Mistero su ItaliaUno e la criminologa Roberta Bruzzone, ospite dei format televisivi Porta a Porta e Quarto grado. Per il giornalismo, Fabrizio Peronaci, autore del libro inchiesta Mia sorella Emanuela, scritto insieme con Pietro Orlandi, fratello della ragazza scomparsa misteriosamente. Premio alla carriera per Biagio Proietti, che ha firmato i classici gialli degli Anni 70 in tv (Dov’è Anna, La mia vita con Daniela); per la narrativa Marcello Simoni, vincitore del Premio Bancarella con il giallo storico Il mercante di libri maledetti; Alessandro Vizzino, premio speciale della Provincia di Latina, autore pontino del romanzo Sin e, infine, Roberto Costantini, migliore esordio in narrativa con il bestseller Tu sei il male, tradotto anche in Germania e Inghilterra e presto fiction tv.

Oggi presso l’Istituto comprensivo turistico Fusco di Castelforte si terrà il convegno sulla narrativa e i premi letterari. Domani alle 17 il festival del noir si sposterà nel salone dell’hotel Terme Vescine per la cerimonia di premiazione dei vincitori di questa prima edizione.

Comments

comments

  • osservatore

    Qualcosa inizia a muoversi, strano il periodo. Di questi tempi mi risulta la non presenza di turisti termali.
    Mi chiedo , è una rimpatriata di soliti politicanti.

  • kreo

    E pur si muove; è un moto naturale dell’universo culturale e null’altro.

    L’aridità la fa da padrone e persiste.

  • tecno

    Ma chi è questa in foto??? uauuuu

  • ufficio legale marco strano

    Come stabilito da due sentenze dei Tribunali di Milano e di Tivoli, il libro chi e’ l’assSsino edito dalla Mondadori e’ copiato da un precedente testo di Marco Strano: http://marcostrano.wordpress.com/ordinanza-tribunale-milano-copiatura-del-libro-chi-e-lassassino-diario-di-una-criminologa-di-roberta-bruzzone/

    Il premio dovrebbe quindi essere riassegnato

MandarinoAdv Post.