Latina Scalo, nuovi fondi per la caserma dei carabinieri

20/10/2012 di
auto-carabinieri-latina-875642334

La Giunta municipale ha approvato la delibera che autorizza ad investire ulteriori risorse necessarie per il mantenimento della caserma dei carabinieri a Latina scalo. L’amministrazione comunale, integrando una precedente delibera, si farà carico di parte del fitto dell’immobile della caserma, contribuendo anche alla realizzazione di lavori per l’adeguamento e ristrutturazione dell’immobile.

“La nostra iniziativa – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – rispondendo ad un criterio di sussidiarietà, va a centrare due obiettivi. Il primo è quello della sicurezza, valore fondamentale per la nostra comunità, che intendiamo garantire in collaborazione con le forze dell’ordine, che ringrazio per il loro splendido lavoro, e nella fattispecie l’Arma dei carabinieri. Il secondo aspetto è di carattere sociale ed attiene alla storica e necessaria presenza di una caserma dei carabinieri nel territorio di Latina Scalo, quale viva e fondamentale presenza per una comunità”.

“Si tratta di un provvedimento che va nella direzione di un percorso di collaborazione istituzionale impostato già nei mesi scorsi, condiviso dal Sindaco e dall’intera Giunta municipale – afferma Nicola Calandrini, presidente Consiglio Comunale di Latina – nella consapevolezza che il Comune deve intervenire per tutelare un patrimonio di tutti, come la presenza dei carabinieri nel nostro territorio. Come ho già affermato in precedenza, la presenza dei carabinieri a Latina scalo è elemento identificativo della comunità. Per questo l’amministrazione comunale di Latina, in ragione del principio di sussidiarietà si è fatta parte attiva nel reperimento delle risorse aggiuntive che, non gravando sui fondi dello Stato, consentono ai militari di continuare il loro servizio a Latina scalo”.

  1. caro Sindaco, ma possibile che ancora non riesci a mettere in funzione il tuo grande cervellone. ? Prima di spendere i soldi pubblici a tuo piacimento, dovresti fare in modo di aumentare il personale in una caserma . Sicuro che vuoi aumentare la sicurezza.??!!!!Con una caserma nuova ma senza carabinieri , mi spieghi cosa ci facciamo? Siete dei fenomeni, tu e i tuoi compagni di merende.!!!!!!
    Andate a zappare, con tanto rispetto che ho per i contadini.

  2. Ma certo che state sempre a contestare ogni cosa che si fa..Sindaco non fare piu nulla cosi sono piu contenti visto che si lamentano su ogni cosa..

    Quindi secondo il nostro amico Frank bisogna prima aumentare gli uomini e poi pensare a una caserma migliore..Mmm,Ragionamento un po al contrario..visto che prima si deve assicurare lo spazio per accogliere gli uomini e poi mandarli..Che fai prima fai 10 figli e poi pensi a dove andare a vivere?Ecco perchè sono in aumento i divorzi non sapete vivere..

  3. Non credo..sono semplicemente un semplice cittadino che dice le cose come stanno..e quello che ho detto sta nella base anche nella vita di tutti i giorni

  4. a scusa ora ho capito…………vivi a magnifichilandia dove tutto va bene funziona la sanità funzionano i servizi le strade sono tappezzate con pregiati tappeti le scuole ,i trasporti gli uffici pubblici la burocrazia l’illuminazione ecc ecc e tasse a misura d’uomo dove non paghi l’imu la tassa più balorda che potevano mettere neanche se le case ce le regalassero loro……….beato lei che e contento cosi’,secondo il mio modesto parere non sono queste le basi che un onesto cittadino deve subire per gli sbagli e gli sperperi di pochi non si può sempre pagare tutti ,ci obbligano,e questa non è democrazia,

  5. Vale sei fuori strada..Marco sta solo dicendo la semplice prassi per capire come rinforzare l’organico del comando a Latina Scalo ormai troppo piccolo per la popolazione e l’estenzione della zona..
    Se prima non si capisce la struttura quanti uomini possono lavorare non puoi mandare rinforzi prima..Che prima si assume e poi si capisce la capienza..Dai usiamo un po di cervello sulle cose però..

  6. Sul fatto dei tagli che i rinforzi arriveranno col contagocce ti do ragione ma questo dipende dal governo Monti e compani..Quindi il Comune che si è accollato le spese per la struttura intanto è una cosa positiva poi sta al grande governo mandare uomini..che c’entra allora prendersela sempre col sindaco anzi sta facendo una cosa utile..

    Pultroppo non è cosi facile come dici..se non cè una struttura adeguata se devono mandare piu personale non lo mendano..se la hai ci possono pensare anche se come dici è difficile con questi tagli però intanto uno fa la struttura per dare l’ok..Servono molte piu cose oltre a una scrivania e una sedia..