Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Polverini contromano, lei si difende: “Era la mia auto di scorta”

Renata Polverini contromano per lo shopping di lusso. Si accende l’indignazione sul web e la polemica politica. Ma anche questa volta la governatrice sembra avere le regole dalla sua parte: «era la mia auto di scorta non un’auto blu e deve garantire la mia sicurezza tutto il giorno ma considerate le ultime notizie ne chiedo la sospensione», fa sapere in serata dopo che per tutto il giorno l’auto che sfreccia impavida per condurla in un negozio chic era diventato un tormentone anche politico.

La governatrice dimissionaria del Lazio, già nella bufera da settimane per la questione delle elezioni, sarebbe stata ‘pizzicatà ieri sera da una motociclista che avrebbe seguito la sua auto, di senso vietato in senso vietato, da via del Corso fino a Testaccio. Fino a vederla scendere sulla soglia di Boccanera, un negozio specializzato in scarpe delle griffe più prestigiose e non proprio a buon mercato. Insomma: dopo la giunta che ha approvato milioni di fondi in extremis, un pò di personale relax, anche se, secondo l’anonima testimone, a tutto gas per le vie del centro e contro il codice della strada.

La Polverini, è noto, ama i vestiti firmati ed essere sempre elegante e all’ultima moda. E il racconto della ‘cronista per casò, che incuriosita dal macchinone coi vetri oscurati l’avrebbe tallonato fino a destinazione, ha fatto il giro della rete rimbalzando tra giornali on line, Facebook e Twitter, incrementando già il ricco curriculum on line della governatrice dal video di Genzano alle canzoni ad hoc per lei. Ma, scorta o non scorta, in questo momento non sono certo i sensi unici contromano il primo pensiero nè dell’opposizione nè di Renata Polverini, sempre più accerchiata dalle richieste di andare a votare entro il 2012. Dopo che ieri l’influente capo corrente romano Fabio Rampelli ha rotto il fronte del centrodestra chiedendo urne subito, anche nell’Udc si avvertono le prime fratture. Il neocommissario Antonio Saccone, vicino a Cesa, ha chiesto elezioni rapide, dopo l’approvazione del taglio dei consiglieri.

Nel pomeriggio Polverini ha allora reso noto che già lunedì scorso aveva inviato una lettera al presidente del Consiglio Mario Abbruzzese per chiedergli di «verificare presso i gruppi l’esistenza di una condivisa volontà» di effettuare il taglio dei seggi. Abbruzzese ha replicato di averla ricevuta solo oggi, e di aver avviato i contatti con i capigruppo. Il Pd è pronto a invocare l’articolo 126 della Costituzione se Polverini non indirà le urne in tempi stretti. ‘Se firma il decreto e indice le elezioni avrà tutto il tempo per comprarsi le scarpe che vuole«, ironizzano dall’opposizione.

Comments

comments

  • vale

    avere l’auto di scorta non significa infrangere le regole del codice della strada per fare poi cosa?SHOPPING .Mi meraviglio anche di quei vigili che hanno bloccato il traffico per fare passare la polverona tutta chiacchere e soldoni ,che dire ennesimo schiaffo a tutti noi poveri cristi .A volte mi vergogno di essere italiana

  • maddalena

    Sono schifata.1.non doveva andarsene? e i soldi le piacciono.Siamo schifati di tutto vogliono che si va al voto, ma per votare chi, fanno schifo sono proprio scifata di tutti anche quello schifoso di monti, ancora non riesce a tsgliare lo stipendio dei politici, per forza politico lo e’ anche lui quindi anche il suo dorebbe essere tagliato e a lui non va bene altrimenti le ferie dove ha speso dieci mila euro come fa a farle. Comunque sono schifata da tutti vogliono che si va alle elezioni subito. Ma chi va a votare solo loro?

  • vale

    per X paragonarli ai maiali ,perchè?Sono utili e simpatici e il loro sterco è utile come concime,loro sono il NULLA .SE SI VUOLE PROPRIO PARAGONARLI AD UN ANIMALE INUTILE E SCHIFOSO SUGGERIREI LA SARCOFAGA

  • homer

    manco fosse un magistrato che combatte contro le mafie…oggi i politici devono difendersi dalle persone normali…che pena…

  • BASTIAN CONTRARIO

    …….siete tutte brave persone…solo io sono il peggiore….ma magari passava un tir visto che andava contromano..nessuno glielo ha augurato?…Io si…con tutto il cuore!!!!

  • Cinico

    l’altroieri è stato approvato il DDL anticorruzione, ma non hanno previsto il reato di falso in bilancio, l’autoriciclaggio ed il voto di scambio. TRE TIPOLOGIE DI REATO ESSENZIALI PER INCASTRARE DEFINITIVAMENTE CHI DELINQUE AI DANNI DELLO STATO.

    Perchè non sono stati inseriti? POSSONO DEI LADRI FARE LEGGI CONTRO LORO STESSI?

  • ergastolano

    la polverina è sexy me la farei in tutte le salse.

  • kart

    hai ragione è una gnocca da paura.

  • Tartassato

    Tutti a casaaaa hanno rotto ora bastaaa…vili e schifosi ladri.. cacciamoli definitivamente,solo il popolo puo detronizzare gli impostori.. muoviamoci a milioni e poi voglio vedere…

  • uno

    ma dove sono adesso tutti quelli che hanno votato questa gentaccia? Spero che abbiano aperto gli occhi!

  • Cinico

    leggo con piacere che Frangettanera è amatissima, scommetto che ora sarà difficile trovare qualcuno in questa città che ammetta di averla votata.

  • @Cinico

    Il decreto anticorruzione ha avuto come risultato quello di rendere NON eleggibile 4 e dico 4 parlamentari al momento. Quanto fumo negli okki

  • Scusate

    Scusate….ma qualcuno di voi -dopo le inchieste che hanno coinvolto numerose regioni e province italine sia PD che PDL- crede ancora che ci sia un gruppo politico pulito e l’altro corrotto? Qui stiamo facendo la guerra dei poveri,….

  • katty

    anche io lo farei…da buona italiana..andrei in giro con l’auto bbbblù
    Dai ki non lo farebbe? ennnamo sù, i politici vengono dal popolo mica da marte

  • bebo

    Non pensateci..oggi c’è il sole.Buona domenica a tuttiiiiiiiiiiiiiiii

  • Dredd

    dicendo che era la sua auto di scorta ha peggiorato la situazione, credo non sia astuta Frangettenera.

  • Clesippo Geganio

    questi comportamenti denotano il livello cuturale morale ed etico di infimo livello, che gran parte della classe politica mostra con menefreghismo assoluto.
    Ci sarà un limite alla sopportazione della società civile? Ammesso esista ancora o sia mai esistita una società civile.

  • genny

    non so se in questi casi è meglio dire vergogna o schifo, o tutte e due!

  • vale

    Tutte e due vanno bene .Qualcuno di voi ricorda la famosa frase detta anni fa un certo Andreotti ,ILPOTERE LOGORA CHI NON CE LA ebbene da allora nulla è cambiato noi continuamo a logorarci il fegato e loro continuano a farsi i fatti loro con i soldi nostri.Questa a secondo di chi occupa la prestigiosa poltrona di turno è democrazia …………………

  • genny

    @ VALE, in questo caso è la polverini logorata.

MandarinoAdv Post.