Website Security Test
Banner Bodema – TOP

IL CANILE DI LATINA SU YOUTUBE PER TROVARE NUOVI PADRONI

di MARCO CUSUMANO *


 Mentre, nell’epoca della tecnologia diffusa, qualcuno la utilizza male, malissimo, diffondendo su internet vergognosi filmati di bullismo e violenza, per fortuna c’è qualcuno che diffonde messaggi di civiltà e rispetto.


 
E’ il caso di Ltv (www.latinatown.splinder.com), un gruppo di giovani che ha realizzato un filmato di tre minuti e 47 secondi intitolato “Canile di Latina: adottate un amico a 4 zampe”. Si può vedere sul celebre sito YouTube all’indirizzo: http://it.youtube.com/watch?v=k-iQUdy1na8 o più semplicemente dalla pagina iniziale (www.youtube.it) inserendo le parole chiave “canile Latina”. Ascoltando un delicato sottofondo di pianoforte si vedono le immagini di alcuni cani, ospiti della struttura, in attesa di essere adottati da qualcuno. «Se cerchi un amico…» è l’eloquente introduzione del video.
 
Sul sito degli autori c’è anche un interessante resoconto della visita al canile, in occasione della realizzazione del filmato. Si parte da un dato che fa riflettere: ogni 6 cani che vengono affidati a qualcuno, ne arrivano altri 12 che cercano un padrone. Numeri che dimostrano la necessità di trovare persone disposte ad amare un amico a quattro zampe, senza però sottovalutare l’importanza di un tale impegno. Lo spazio del canile è immenso: 8.300 metri quadrati, 880 cani sistemati in quattro zone diverse. I recinti sono piuttosto spaziosi, dotati di pedane per dormire. Nell’infermeria, due volte a settimana arrivano i veterinari per le visite.
Ma i cani sarebbero sicuramente più felici di ricevere una visita dai loro nuovi padroni. Pronti a portarli via e ad amarli. (* Il Messaggero, 09-07-2007)

Comments

comments

MandarinoAdv Post.