Febbre derby, sindaci insieme in tribuna: allo stadio è tutto esaurito

13/10/2012 di
derby-latina-frosinone-2012-adfgb

Sale la febbre derby, e mentre continua l’assalto ai biglietti (6.826 già venduti) sugli spalti ci saranno anche i sindaci di Latina e Frosinone.

Di Giorgi ha inviato un messaggio di auguri alla squadra: “La gara è davvero molto attesa ed è storica per il Latina, per la prima volta in testa alla classifica di serie C. Ma il derby con il Frosinone è da vivere con l’animo sereno e con la gioia di assistere ad uno spettacolo unico fatto anche di correttezza, lealtà e civiltà. Sono convinto che assisteremo ad una bella giornata di festa sportiva, all’insegna della massima correttezza in campo e sugli spalti, ma sono anche sicuro che i tifosi saranno la marcia in più per la nostra squadra. Ai giocatori del Latina e al tecnico invio un grande in bocca al lupo e sarò anche io a tifare Latina sugli spalti”.

Il sindaco Di Giorgi assisterà alla gara insieme al Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani. Nella speranza che anche tra i tifosi delle due squadre il clima resti sereno.

L’afflusso enorme di pubblico ha indotto la Questura di Latina a decidere l’apertura dei cancelli alle 12,30 così da consentire ai tifosi di entrare senza fretta. Saranno circa trecento gli agenti impegnati nel servizio d’ordine, il confronto è indubbiamente a forte rischio incidenti considerata pure la tradizionale rivalità tra le tifoserie. La partita si potrà vedere in diretta su Extra Tv.

  1. Ma invece perché i sindaci non danno un segnale migliore? Ognuno nella tifoseria della curva opposta! Senza scorta e via dicendo. Dopo ci dicono se lo stadio è ancora per le famiglie.

  2. ..Iniziano a diventare amici.visto che ora Latina sarà Provincia di Frosinone…uno porta l’abbacchio e l’altro le mozzarelle è tutto un magna magna:VERGOGNA!!!

  3. Che sia una bella giornata di sport all’insegna della civiltà e del fair play, senza estremismi..

  4. O ma ancora co sto fatto della provincia di frosinone..e basta..ancora non si sa niente e poi latina diventerebbe capoluogo quindi a nessuno ne a frosinone che perde il capoluogo ne a latina che perde la provincia a nessuno gl ista bene quindi basta co sta politica sti cavoli almeno i ladri vanno li in ciociaria..

    Per la partita è giusto che i sindaci stanno in tribuna è giusto che noi stiamo a tifare e basta criticare sempre e che diamine venite allo stadio e passate una mezza giornata di festa..