Website Security Test
Banner Bodema – TOP

I volontari puliscono il centro di Latina

I volontari puliscono il centro di Latina e il sindaco li riceve per un ringraziamento personale. “Ringrazio gli amici dell’associazione “La Fedelissima”, gli studenti e tutti i volontari che hanno partecipato alle operazioni di pulizia di alcune parti della città, è un importante segnale di civiltà e di collaborazione”.

Lo ha affermato il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che ieri mattina
ha voluto salutare, di buon ora, i volontari impegnati nella “Giornata
dell’ambiente”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione “La Fedelissima” di Latina, ha visto anche la partecipazione degli studenti della IV A del liceo scientifico “Grassi” di Latina, guidati dalla prof Valeria Vignes.

Il gruppo di volontari, munito di sacchi e palette ha ripulito alcune parti del centro cittadino, con l’obiettivo, hanno detto, “di stimolare i cittadini al rispetto e alla tutela dei luoghi pubblici e amare la città. Per noi è stato un giorno di festa e non di lavoro”, ha anche detto il presidente dell’associazione “La Fedelissima”, il Generale Franco Federici.

“Per tenere pulita la città e migliorare la qualità di vita non basta l’attività del Comune – ha detto ancora il Sindaco Di Giorgi – Occorre anche contare sul senso civico dei cittadini e questa iniziativa ne è una preziosa testimonianza”.

Comments

comments

  • pintor

    ma il sindaco dopo in quale cassonetto l’avete buttato?

  • luigi

    Lodevole ma quando saranno eliminate le buste della differenziata dai marciapiedi? Avete mai visto le persone che squarciano le buste delle bottilgie per “bere” anche l’ultimo residuo e lasciare così tutto per terra. O dietro a Panorama quell’angolo sempre pieno di cartoni, plastica, polistirolo, ecc, ed essendo una zona ventilata, si ritrovano come abbellimento floreale nella rotonda che va verso il liceo “Manzoni”, artistico. E chi controlla gli operatori come e quando puliscono le strade?.
    Grazie

  • bertoldo

    A Pintor, ci sarebbe un solo tipo di cassonetto per il sindaco.

  • Cinico

    iniziative che non servono a nulla se non fare pubblicità gratuita a chi sporca la città.

  • denver

    il giorno dopo è sporco un altra volta, quindi è come dice Cinico, fatica sprecata.
    Dovremmo lasciare che la monnnezza arrivi fino al primo piano di ogni abitazione.

  • @Cinico-Denver

    Fatica sprecata? allora lasciamo la monnezza in giro per le strade, soprattutto sotto casa vostra affinchè diventi na fogna no????
    Ma come c***o ragionate?!?!?
    Al primo piano di ogni abitazione?? come a napoli? allora cambia città se questa non te gusta

  • portaluppi

    bisognerebbe ripulire Latina dai politici abusivi…….

  • francisco

    l’unica VERA monnezza di Latina sono i politici…però manca il cassonetto per loro. Dove li buttiamo ?

  • Mimmo

    Quella che manca è l’educazione civica. Se ognuno di noi tenesse pulito e ordinato il proprio pezzo di marciapiede e/o strada farebbe prima, senza dover attendere l’operatore ecologico che tolga la cartaccia lasciata dai maleducati. Perche alla fine…chi è che sporca????

  • Picchio

    Mi chiedo chi è pagato per pulire nel frattempo è a casa ammalato? in ferie? a fare altro lavoro. Quanti sono i lavoratori della Latina ambiente? quanti ogni giorno sono i strada? I volontari facciamoli pulire il centro ( ora ) quartiere pub.L
    La domenica mattina è uno spettacolo che ci regalano i gestori dei locali. inadempienti alle ordinanze.
    Di Giorgi , non continuare a farti manipolare dai vecchi politicanti.
    Dimenticavo, ultimamente uno di questi aveva proposto la diminuzione della tassa-immondizia , giustificando così l’aiuto ai titolari in difficoltà per la crisi.
    Studenti che studiate a fare? a voi chi vi aiuta a trovare lavoro dopo?.

  • pasquale

    di giorgi , non sei il mio sindaco. non ti riconosco. puoi pure rispondermi .

MandarinoAdv Post.