I volontari puliscono il centro di Latina

08/10/2012 di
di-giorgi-volontari-fedelissima

I volontari puliscono il centro di Latina e il sindaco li riceve per un ringraziamento personale. “Ringrazio gli amici dell’associazione “La Fedelissima”, gli studenti e tutti i volontari che hanno partecipato alle operazioni di pulizia di alcune parti della città, è un importante segnale di civiltà e di collaborazione”.

Lo ha affermato il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che ieri mattina
ha voluto salutare, di buon ora, i volontari impegnati nella “Giornata
dell’ambiente”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione “La Fedelissima” di Latina, ha visto anche la partecipazione degli studenti della IV A del liceo scientifico “Grassi” di Latina, guidati dalla prof Valeria Vignes.

Il gruppo di volontari, munito di sacchi e palette ha ripulito alcune parti del centro cittadino, con l’obiettivo, hanno detto, “di stimolare i cittadini al rispetto e alla tutela dei luoghi pubblici e amare la città. Per noi è stato un giorno di festa e non di lavoro”, ha anche detto il presidente dell’associazione “La Fedelissima”, il Generale Franco Federici.

“Per tenere pulita la città e migliorare la qualità di vita non basta l’attività del Comune – ha detto ancora il Sindaco Di Giorgi – Occorre anche contare sul senso civico dei cittadini e questa iniziativa ne è una preziosa testimonianza”.

  1. Lodevole ma quando saranno eliminate le buste della differenziata dai marciapiedi? Avete mai visto le persone che squarciano le buste delle bottilgie per “bere” anche l’ultimo residuo e lasciare così tutto per terra. O dietro a Panorama quell’angolo sempre pieno di cartoni, plastica, polistirolo, ecc, ed essendo una zona ventilata, si ritrovano come abbellimento floreale nella rotonda che va verso il liceo “Manzoni”, artistico. E chi controlla gli operatori come e quando puliscono le strade?.
    Grazie

  2. A Pintor, ci sarebbe un solo tipo di cassonetto per il sindaco.

  3. iniziative che non servono a nulla se non fare pubblicità gratuita a chi sporca la città.

  4. il giorno dopo è sporco un altra volta, quindi è come dice Cinico, fatica sprecata.
    Dovremmo lasciare che la monnnezza arrivi fino al primo piano di ogni abitazione.

  5. Fatica sprecata? allora lasciamo la monnezza in giro per le strade, soprattutto sotto casa vostra affinchè diventi na fogna no????
    Ma come c***o ragionate?!?!?
    Al primo piano di ogni abitazione?? come a napoli? allora cambia città se questa non te gusta

  6. l’unica VERA monnezza di Latina sono i politici…però manca il cassonetto per loro. Dove li buttiamo ?

  7. Quella che manca è l’educazione civica. Se ognuno di noi tenesse pulito e ordinato il proprio pezzo di marciapiede e/o strada farebbe prima, senza dover attendere l’operatore ecologico che tolga la cartaccia lasciata dai maleducati. Perche alla fine…chi è che sporca????

  8. Mi chiedo chi è pagato per pulire nel frattempo è a casa ammalato? in ferie? a fare altro lavoro. Quanti sono i lavoratori della Latina ambiente? quanti ogni giorno sono i strada? I volontari facciamoli pulire il centro ( ora ) quartiere pub.L
    La domenica mattina è uno spettacolo che ci regalano i gestori dei locali. inadempienti alle ordinanze.
    Di Giorgi , non continuare a farti manipolare dai vecchi politicanti.
    Dimenticavo, ultimamente uno di questi aveva proposto la diminuzione della tassa-immondizia , giustificando così l’aiuto ai titolari in difficoltà per la crisi.
    Studenti che studiate a fare? a voi chi vi aiuta a trovare lavoro dopo?.

  9. di giorgi , non sei il mio sindaco. non ti riconosco. puoi pure rispondermi .