Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sindaco di Formia: “Strage sfiorata, i soccorsi hanno funzionato”

«Da un primo computo risultano completamente distrutti due abitazioni, un altro appartamento è stato gravemente danneggiato. Dieci le persone ferite tra cui un bambino di pochi mesi, diciannove le persone senza tetto di cui sette ricoverati presso le strutture ospedaliere di Formia e Latina». Lo dichiara in una nota il sindaco di Formia Michele Forte sull’esplosione in una palazzina nella città del sud pontino avvenuta ieri.

«Si è trattato di una esplosione terrificante – aggiunge il sindaco – che ha sventrato tre appartamenti e fortunatamente ha fatto registrare solo dei feriti. Il bilancio poteva essere di gran lunga più grave, è stata sfiorata la strage».

«La mobilitazione delle forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile e operatori sanitari è stata tempestiva ed efficace. Il Comune ha subito provveduto a sistemare le persone evacuate in un albergo cittadino. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione sia nella fase di assistenza alle persone che nella verifica dei danni alla struttura del fabbricato», conclude Forte.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.