Incidente stradale, morto un uomo di Pontinia

05/10/2012 di
ambulanza-118-latina-fdui6wfwsdss

Non sembravano gravi, inizialmente, le condizioni di Dino Scardellato, 66 anni, di Pontinia, coinvolto in un incidente stradale e deceduto ieri pomeriggio. Erano circa le tre e trenta quando al chilometro 93,300 della Pontina, nel territorio di Sabaudia, si è verificato un sinistro che ha coinvolto tre auto.

Ancora non sono chiare le cause che hanno portato il conducente di una Citroen C4 a sbandare e invadere la corsia opposta. L’uomo, probabilmente colto da malore, stava viaggiando in direzione Terracina quando la sua auto ha invaso il lato opposto di marcia: il primo impatto è stato contro un Fiat Doblò, uno scontro semifrontale che ha fatto ribaltare più volte il furgoncino. Una frazione di secondi che sono bastati a scatenare l’inferno: terribile lo scontro, questa volta frontale, con la seconda auto che viaggiava verso Latina, un’altra Citroen, una Xsara Picasso, condotta dalla vittima. Secondo alcuni testimoni, ascoltati dagli agenti della polizia stradale, il 66enne era riuscito ad aprire lo sportello e uscire senza l’aiuto di nessuno. Ma dopo due ore dal ricovero le sue condizioni sono precipitate.

Sessantasei anni, residente a Pontinia, Scardellato gestiva in zona un mobilificio. Non risultano gravi, per fortuna, le condizioni degli occupanti delle altre auto, tutti trasportati al pronto soccorso per contusioni e diverse fratture.