Bike sharing, Latina sogna le biciclette elettriche

02/10/2012 di
biciclette-latina-632392383

Il sindaco Di Giorgi risponde ad una “manifestazione d’interesse” promossa dal Ministero dell’ambiente per dotare la città di Latina di un nuovo servizio di bike sharing fatto di biciclette elettriche a pedalata assistita. Il Comune ha scritto al Ministero chiedendo di poter aderire al progetto ministeriale, offrendo disponibilità in tal senso.

“Dopo la sperimentazione delle “case avanzate” in prossimità degli incroci – si legge in una nota del Comune – dopo l’installazione di un esempio di rastrelliere blocca telaio, altre iniziative saranno avviate grazie al piano sosta varato dall’amministrazione: ora con questa manifestazione si prosegue nella giusta direzione, quella di vedere la città di Latina modificare anche i comportamenti di mobilità urbana, favorendo l’uso della bicicletta negli spostamenti. Le iniziative appena descritte, insieme alle infrastrutture ciclabili del progetto PLUS, consentiranno, nel breve periodo, alla città di inserirsi tra le città italiane virtuose, secondo quanto programmato dal Sindaco Di Giorgi e da tutta l’amministrazione comunale”.

L’attuale servizio di bike sharing non funziona anche perché l’utente è costretto a riposizionare la bici nella stessa rastrelliera dalla quale è stata prelevata.

  1. sarebbe bello acquistare 1/2 porsche e poi fare una lotteria tra tutti gl’abitanti di Latina, e’ una spesa piu’ ragionevole se si pensa che prima o poi le batteria delle biciclette andranno buttate e quindi danneggerebbero l’ambiente circostante.

  2. bravi ,complimenti sperperiamo pure questo denaro pubblico con queste cretinate, intanto il popolo rumeno e’ in attesa di una casa popolare da anni.

  3. cordialmente, andate affanghana, siete simpatici nella vostra voluta assurdità

  4. l’unico sharing che si fa a Latina sono i favori “politici” che si fanno destra e sinistra.

  5. bici elettriche a Latina? tempo 15 giorni e se le ruberebbero tutte, sono riusciti a rubarsi le selle di quelle in sharing attualmente, ‘sti morti di fame! 5 euro di sella…

  6. In tutta latina non c’è una bici gialla integra! Sono tutte rotte! Figuriamoci che fine faranno quelle elettriche ! Nel giro di una nottata le avranno tutte rubate !
    Siamo italiani lontani anni luce dal resto d’Europa!

  7. Elettriche? dai è ridicolo, tutta pianura e usiamo la bici elettrica? Compratene altre normali, magari fornendo rastrelliere coperte in modo che queste bici durino di più