Roma, sciopero dei mezzi e code sul Gra

02/10/2012 di
traffico-auto-generica-498276561

Metro A e B chiuse e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma Viterbo ferme. È iniziato nella capitale alle 8.30 lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore. Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità di Roma. Per quanto riguarda bus, tram e filobus fino alle 17 il servizio sull’intera rete non sarà garantito per possibili cancellazioni di corse o soppressione di linee.

Alle 5.30 era scattata la prima fascia di garanzia poi terminata alle 8.30. A causa dello sciopero i servizi dello sportello al pubblico e del Contact Center dell’Agenzia per la mobilità non sono attivi. Risulta attivo il solo servizio di rilascio informazioni telefoniche sul Tpl. Il personale in turno dalle 6.30 alla Centrale della mobilità ha aderito allo sciopero tpl. Il presidio non è al momento quindi garantito. Per quanto riguarda i check-point per i pullman turistici sono chiusi Aurelia e Laurentina. Ponte Mammolo è invece aperto. Chiuso anche l’info box Termini.

CODE SUL GRA.  Code per almeno sei chilometri si sono formate dopo le 8.30 sul Grande Raccordo Anulare per un tamponamento tra alcune auto ed un autocarro, tra gli svincoli di Casal Lombroso e via Aurelia. Secondo le prime informazioni raccolte dalla polizia stradale ad essere coinvolte sarebbero quattro vetture ed un autocarro. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Le code cominciano da Boccea.