“Droga dell’amore” da Olanda e Spagna, arresti e perquisizioni

01/10/2012 di
ketamina-ecstasy-latina24ore-5698622

I carabinieri hanno disarticolato un’associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, composta da soggetti che abitano prevalentemente nel litorale romano, effettuando perquisizioni fino a Gaeta. I trafficanti importavano cocaina, hashish, Mdma o ecstasy, conosciuta anche come “droga dell’amore”, e ketamina, con triangolazioni da Spagna e Olanda.

In particolare l’organizzazione si riforniva di Mdma e ketamina dall’Olanda, provvedendo poi a spacciare prevalentemente sulla riviera romagnola, sul litorale romano e in Spagna, da dove invece importava la cocaina e l’hashish destinati al mercato italiano.

L’indagine, denominata «Halloween», iniziata dai Carabinieri a Riccione nel 2011 e poi proseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia ha consentito l’emissione di due distinte ordinanze di custodia cautelare: una nei confronti di 16 persone emessa dal Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia capitolina. L’altra nei confronti di sei persone, emessa dal Gip del Tribunale di Rimini.

  1. @redazione. queste droghe sono notoriamente usate a scopo di violenza sessuale. sono conosciute come droghe dello stupro, chiamate le cose col loro nome, per favore

  2. La ketamina e’ un anestetico pe r uso veterinario, universalmente nota comedroga dello stupro. Ti mette fuori uso e provoca amnesie. Spiegami cosa c’entra la canna.