Controlli nella zona dei pub, 11 persone denunciate

30/09/2012 di
zona-pub-latina-789837256

Un fine settimana di intense verifiche quello appena trascorso a Latina, concentrato in particolare lungo la cosiddetta zona dei pub, tra via Battisti, via Neghelli e via Lago Ascianghi. Attorno al triangolo più frequentato dai giovani, all’esterno dell’isola pedonale, attuata per il fine settimana, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno messo in campo una serie di controlli alla circolazione stradale.

Nel corso degli accertamenti cinque persone sono state sottoposte all’etilometro, che rileva il tasso alcolemico, e risultate positive. Una di queste deve rispondere anche di oltraggio a pubblico ufficiale: durante il controllo ha dato in escandescenza inveendo contro i militari. Un’altra persona è stata denunciata perché positiva al test che rileva l’assunzione di stupefacenti. Ancora quattro persone denunciate per guida senza patente, una per inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale.

Nel fine settimane anche i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia hanno messo in campo una vasta operazione di verifiche: una persona è stata denunciata per molestia e disturbo alle persone in stato di ubriachezza e oltraggio a pubblico ufficiale, una per maltrattamenti in famiglia, una per guida in stato di ebbrezza alcolica, due per guida senza patente in quanto revocata, di cui una anche per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.

 

  1. Complimenti anche per le 50 e più multe fatte dai nostri solerti e sempre presenti vigili, ai motorini dei ragazzini che avevano diligentemente lasciato il motorino dove gli aveva detto di lasciarlo la protezione civile, che gestisce le transenne.

  2. E all’interno chi vede cosa succede? Le finte telecamere del comune?.
    Che strana città. Vero quello che dice Flavio ma davanti alla Questura di notte non si è altrettanto vigili. Da fuori quella sede si dovrebbe iniziare ( si parcheggia anche nei posti indicati come riservato. Dare l’esempio con i fatti.
    Bene i Carabinieri che agiscono sotto la Questura. Ora avanti la Guardia di Finanza.
    Di scontrini, nemmeno con la pistola alcuni lo tirano fuori( ripeto scontrino ).

  3. e vai, così pensate anche un pò alla f….ca, anzichè all’alcol…..

  4. Per la bomba carta lanciata venerdì sera all’incrocio tra via Neghelli- Aschianghi, nessuno , dicasi nessuno ha avvertito la Poliza ? o CARABINIERI ? che strano caso.
    Erano le 23.30. Già dimenticavo, è ztl ( zona tossici liberi ) con il benestare di chi vende a gogò alcolici e non deve essere disturbato dalla presenza delle forze di Polizia. E’ un bel vedere.

  5. a flavio: i ragazzini come gli chiami, sono consapevoli della schifezza della zona?.
    Sei genitore, controlli il tuo figliolo-a al rientro?. Ho dubbi, forse ti auspichi che che torni più tardi possibile così ti svaghi dopo una settimana. Sono pronto-a ad ospitarti sul mio balcone: Vedrai lo spettacolo che frequenta il ragazzino-a.

  6. una botta al cerchio: ha ragione Flavio a lamentarsi per le 50 è più multe… perché non si può mischiare un servizio di prevenzione e ordine pubblico con attività contravvenzionale che sa di operazione commerciale. Una botta alla botte: ha ragione Paris sul disgustoso spettacolo e se tu Flavio sei genitore più che preoccuparti della somma da pagare, preoccupati per dove tuo figlio/a ragazzino/a passa la serata. Vai sul balcone di Paris, ma anche da terra si vede bene!

  7. Credo che ormai ci sia una Grossa differenza di generazioni che con l’attuale ha toccato il limite della decenza e dell’educazione dei nostri figli!! Io vorrei vedere quanti di voi che scrivono se dai 13 ai 18 e + i vostri genitori permettevano tutta questa libertà!! il motorino mai avuto e la prima bicicletta me la son sudata! Fino a 20 anni alle 23:00 max si rientrava… E poi non piangete se succede qualcosa ai vostri adolescenti alle 2/3 di notte!!!

  8. ma che volete che siano un po di schiamazzi notturni, una bomba carta ed incendiare un auto? Sono ragazzate! Certo che voi abitanti in zona pub siete intolleranti verso la libertà altrui specialmente di ragazzini che si divertono.

  9. Controlli solo esterni alla ztl. Perché non si fanno controlli e rispettare le ordinanze anche nel cuore della movida?
    I vigili restano ai margini (si dice abbiano paura…e a ragione) e i Carabinieri restano fuori a controllare le auto. Provate ad entrare e a vedere come l’illegalità regni sovrana.

    http://www.attentialresidente.com