Calcio, Latina ospite del Viareggio

29/09/2012 di

Latina ospite del Viareggio nella quinta giornata di campionato. I nerazzurri arrivano all’appuntamento forti di tre vittorie consecutive che li hanno proiettati nei piani altissimi della classifica. Chiede conferme, dunque, la formazione di Fabio Pecchia contro un avversario giovane ma capace di far male, come successo domenica scorsa quando i viareggini hanno superato 3-1 i cugini della Carrarese.

Una sfida, dunque, da prendere con la consueta dose di concentrazione: “Il problema principale in questo periodo è smorzare i facili ardori – ha spiegato Pecchia – Ma pare che ci siamo riusciti molto bene a livello mentale. Stiamo guardando esclusivamente all’avversario di turno, senza pensare alla classifica. Contro il Viareggio andremo come al solito per giocarci la partita a viso aperto, con la consapevolezza di avere di fronte una squadra molto giovane ma allo stesso tempo forte atleticamente, capace quindi di venire ad aggredire alto i propri avversari. Dovremo essere bravi a non farci schiacciare e tentare di tenere in mano le redini del gioco. Squadra che vince non si cambia? Staremo a vedere. Di certo non opererò grossi stravolgimenti”.

Con la rifinitura di quest’oggi (sabato 29 settembre) si è chiusa la settimana di avvicinamento alla gara di Viareggio che ha fatto registrare la piena salute del gruppo nerazzurro. Tutti a disposizione, dunque, per mister Pecchia che per la trasferta toscana potrà contare nuovamente sull’apporto di Sacilotto e Montalto, entrambi regolarmente nella lista dei convocati che oggi (sabato 29 settembre) hanno lasciato il capoluogo in pullman alle ore 14.

A dirigere la gara sarà il signor Francesco Paolo Saia di Palermo. Un fischietto giovane (classe ’85) ma già al terzo anno in Lega Pro e alla terza direzione arbitrale con i nerazzurri. Ad assisterlo saranno i signori Nicola Croce di Fermo e Fabio Serpilli di Ancona.