Cinema, a Latina le riprese di “11° comandamento: non deviare”

28/09/2012 di
set-cinema-latina-generica-4768224

Ciak, si gira nel capoluogo. Un cast d’eccellenza di attori e tecnici di alto rilievo, promossi dalla giovanissima produttrice pontina Debora Castellani e dal professionista dello spettacolo Manuel Kerry, produttore esecutivo stanno tentando di mettere a segno progetto molto ambizioso portato in scena dal regista e autore Daniele Santamaria Maurizio, giunto alla sua terza fatica cinematografica. Sono infatti in corso a Latina le riprese del cortometraggio “11° Comandamento: non deviare”, interpretato, tra gli altri, da Nadia Bengala e Antonio Mancino.

«Obiettivo del cortometraggio – spiega il regista Daniele Santamaria Maurizio- è quello di sollevare opinioni, critiche, commenti e riflessioni su alcuni temi di forte attualità come la corruzione, il mondo delle escort e su un sentimento purtroppo negli ultimi anni in forte ascesa, l’avidità».

L’obiettivo è «diffondere il nostro cortometraggio in tutta Italia e all’estero, partecipando ai molteplici festival e iniziative culturali. Il nostro intento è quello di girare il più possibile promuovendo Latina come città ideale per fare cinema». Di forte impatto visivo sono le scene delle riprese: la torre pontina e le strutture esterne di cemento e vetro del noto centro commerciale di Latina. La scelta della location non è stata casuale. La cosiddetta ‘city’ del capoluogo è la cornice ideale per il cortometraggio dai colori e dai sapori pulp. Il corto è un progetto pilota per un futuro e ormai certo lungometraggio.

  1. ma bengala è la ex miss italia? sparita come un fuoco d’artificio……

  2. ahahahahah e chi sarebbero le STAR? il professionista dello spettacolo ( in perizoma a ballare suun cubo per sopravvivere….Manuel Kerry; ahahahahah non e’ riuscito a far enemmeno il PR quando le discoteche erano piene senza un volantino, che ride ragazzi che mediocrità , un cast d’eccellenza!!!

  3. Salve, qualcuno mi dice dove si possono vedere i cortometraggi? Non hanno senso se non li fanno vedere …..! Qualcuno mi spieghi!!! :-(((

  4. Cara Sabrina,
    il cortometraggio è considerato dal Cinema Italiano il progetto pilota che può costituire la premessa per un successivo lungometraggio.11 comandamento-Non deviare sarà presentato in anteprima presso una nota sede di Latina,di cui i giornali molto presto ti informeranno,per poi transitare nei circa trecento festival Nazionali ed Europei,inoltre potrai visionarlo se non interverrai alla primissima proiezione,su Vimeo e su Youtube.
    Saluti