Piccolo arsenale in casa, arrestato giovane di Spigno

27/09/2012 di
armi-carabinieri-spigno-898798767

E’ partito alle sei di ieri pomeriggio il blitz dei militari del comando stazione di Minturno, nell’ambito di uno specifico servizio coordinato dal comando compagnia di Formia, teso alla ricerca di armi: in arresto è finito un giovane incensurato del posto che, nel corso di perquisizione domiciliare, ha tentato di occultare una pistola calibro 45 a tamburo, con matricola abrasa, deponendola in un incavo realizzato nel porticato dell’abitazione. Inoltre sono stati rinvenuti 500 grammi di polvere da sparo, 33 proiettili calibro 45, 4 proiettili calibro 9 parabellum, ogive, 73 bossoli vuoti.

Sono in corso ulteriori accertamenti tesi a stabilire se l’arma rinvenuta possa essere stata utilizzata in recenti reati predatori verificatisi sul territorio, specie nel comprensorio di Minturno e Spigno Saturnia.

Il rinvenimento del materiale, in special modo quello utilizzato per il confezionamento dei proiettili, lascia supporre che il giovane incensurato, avesse comunque la capacità tecnica di realizzare proiettili per armi da fuoco, ma su questa ipotesi sono in corso ulteriori approfondimenti