Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Confindustria: “Questa è la crisi più grave”

L’annuale assemblea di Confindustria dipinge un quadro di grave crisi economica. Il presidente Giorgio Squinzi ha elencato i punti salienti su cui lavorare lasciando più di una speranza perché «l’Italia ha tutte le potenzialità per tornare a crescere».

Il presidente provinciale, Paolo Marini, è partito dallo slogan dell’assemblea che è «Costruire il futuro, insieme» e ha parlato di uno dei periodi «più difficili dal momento della costituzione della nostra provincia» anche se sottolinea che «non dobbiamo dimenticarci la forza, la potenzialità e le eccellenze di questo territorio».

Le infrastrutture restano uno dei nodi principali, la loro carenza, per questo viene rilanciata l’idea dell’aeroporto «per la movimentazione delle merci deperibili e per consentire, se necessario, un accesso diretto dei flussi turistici sul nostro territorio». Discorso ripreso anche dal presidente della Provincia, Armando Cusani, secondo il quale comunque è «fallito il paradigma dei modelli di Roma e del Lazio, mentre sulle istituzioni andrebbero fatti distinguo tra quelle che funzionano e pagano le imprese nei 60 giorni previsti, e quelle che non lo fanno, oltre a inserire regole che se non rispettate dovrebbero mandare a casa le amministrazioni».

Comments

comments

MandarinoAdv Post.