Campoleone, telecamere alla stazione ferroviaria

20/09/2012 di
videosorveglianza

È stata impegnata la cifra di 35 mila 768 euro per l’acquisto di apparati di illuminazione con telecamera che saranno installati nell’area parcheggio della stazione ferroviaria di Campoleone.

«In relazione alle legittime istanze della comunità e dei pendolari – ha commentato il sindaco facente funzioni Antonio Terra – l’amministrazione ha attivato una serie di iniziative finalizzate a garantire maggiore sicurezza, sia attivando una convenzione con il Comune di Lanuvio per implementare il controllo del territorio con le rispettive Polizie Locali, sia con l’installazione di un impianto di videosorveglianza come strumento di controllo dell’intero parcheggio in cui sostano i veicoli dei pendolari».

Al fine di migliorare la viabilità nella borgata di Campoleone, l’amministrazione comunale ha approvato inoltre, con Deliberazione di Giunta n. 250 del 19 settembre, il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento di via Campoleone Scalo, inserito nel contesto della stessa viabilità a servizio del parcheggio della stazione ferroviaria.

  1. Bene l’istallazione delle telecamere. E’ stato fatto il lavoro a metà. Manca il punto più importante: chi controlla le telecamere? Da realtà analoghe di alcuni comuni della provincia di Latina, si è verificato che tale telecamere, dopo l’istallazione non sono entrate mai in funzione per mancanza di personale. Costi troppo alti. Io sono come San Tommaso: credo all’attivazione delle telecamere, soltanto quanto entrano in funzione.