Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Nuovo piano sosta: più parcheggi gratuiti a Latina

Meno strisce blu, più parcheggi gratuiti a Latina. La bozza del nuovo piano sosta è al vaglio della commissione Viabilità. L’ipotesi aumenta fino al 25% i parcheggi liberi nel centro, con un rapporto di mille a quattromila rispetto alle strisce blu. Tra quelli gratuiti per l’intera giornata, e quelli a disco orario (gratis per un’ora) il totale è ora di 1.018, divisi tra gli 806 dei primi e i 212 dei secondi.

In particolare, ciò avverrà su quattro aree, spalmate equamente tra i diversi quadranti del centro e strategicamente posizionate vicino alla sede della Asl e dell’Aci, o alle Poste (via Cavour), o al liceo classico (piazzale Pordenone) o in viale Umberto I, che saranno a disco orario. Diventano gratuiti per l’intera giornata tutti i posti che affiancano il parco pubblico “Mussolini”, con l’eccezione di quelli su via Fabio Filzi, così come il lato esterno del primo anello di circonvallazione, piazzale Prampolini, via Neghelli, l’ex Orsal.

Oggi il piano sosta dovrebbe essere approvato – annuncia il presidente, Roberto Lodi – nella prossima settimana inizieremo poi ad affrontare il discorso delle tariffe. «È un piano che finalmente rispetta il codice della strada – ha osservato il consigliere del Pd, Fabrizio Porcari – abbiamo sempre chiesto un congruo numero di strisce bianche nella circonvallazione, così come lo spostamento dalle 8 alle 8.30 dell’inizio della sosta a pagamento, così come l’annullamento dei quattro quadranti per gli abbonamenti, in luogo di due fasce concentriche, una più interna e una più esterna al centro: suggerimenti in larga parte accolti e poi potremmo sciogliere alcune riserve. Pensiamo quindi di aver collaborato in maniera decisiva a migliorare questo piano».

Comments

comments

  • Piazza del popolo

    L’importante è lasciare libero il parcheggio davanti il bar poeta a piazza del popolo. prima c’erano le strisce blu, poi, non si sa il perché, hanno asfaltato quei 4-5 metri quadrati e per magia ogni giorno dalla mattina c’è sempre una mercedes grigia 2 posti parcheggiata. Dei vigili nemmeno a parlarne… mi raccomando, non sprecate vernice blu per rifare il parcheggio a pagamento, se no il proprietario della macchina dove la andrà a mettere???? vogliamo mica farlo pagare? noooo!!! c’è qualcuno che ha notato questa quotidiana “coincidenza”????

  • mariavittoria T.

    Oltre ai parcheggi gratuiti andrebbero date delle tessere gratuite per poter parcheggiare ai cittadini rumeni residenti sulla provincia, questo penso sia un passo importante che la citta’ di Latina deve fare per questo popolo orgoglioso e costruttivo che ha reso grande la nostra citta’ di Latina.

  • obbligo di firma???

    Premesso che i tuoi commenti hanno un fine provocatorio, perché altrimenti non saresti normale, metti un annuncio su tutti i quotidiani: la dò gratis esclusivamente a tutti i rumeni della provincia, sono graditi coloro che non si lavano da anni. farai successo, garantito!!!

  • obbligo di firma???

    Mariavittoria l’annuncio lo metti anonimo.

MandarinoAdv Post.